“Lo farà di nuovo”: Jannik Sinner, l’annuncio sul campione è inequivocabile

Jannik Sinner nelle ultime settimane ha fatto innamorare tutti del tennis. Le ultime parole sul campione altoatesino sono inequivocabili.

Jannik Sinner è ormai entrato con pieno merito, a soli 22 anni fra l’altro, nella storia dello sport italiano. In un paese da sempre spiccatamente calciofilo come il nostro non è mai stato semplice riuscire a far esplodere la passione per gli altri sport. Solo pochi eletti sono riusciti a sublimare le alternative, se così possiamo definirle: da Alberto Tomba e Marco Pantani, rispettivamente per lo sci e il ciclismo, fino a Federica Pellegrini nel nuoto e passando per il 46 più famoso d’Italia, Valentino Rossi.

Nel tennis eravamo rimasti ancora all’epoca d’oro dei vari Panatta e Bertolucci, che intorno alla metà degli anni ’70 riuscirono a conseguire grandi risultati e soprattutto a conquistare la tanto ambita Coppa Davis (1976). Ora c’è una nuova generazione di grandi campioni: da Matteo Berrettini, capace di conquistare sul campo una finale di Wimbledon ma purtroppo tormentato dagli infortuni, a Lorenzo Musetti, ancora troppo acerbo ma capace di far innamorare tutti con la sua classe innata.
Ma c’è soprattutto Jannik Sinner. L’altoatesino, già vincitore in carriera di 1o titoli ATP tra cui un Masters 1000, è destinato secondo la maggioranza a diventare numero 1 del mondo e a spartirsi i prossimi Slam con i più grandi tennisti del circuito. Le parole di Paolo Lorenzi, ex numero 33 del mondo, lasciano ancor più ben sperare in vista del futuro.

Lorenzi su Sinner: “Vincerà di nuovo contro Djokovic”

Paolo Lorenzi è stato uno dei tennisti italiani più apprezzati degli anni 2000. Vincitore di un torneo ATP, il romano è diventato al termine della sua carriera agonistica uno dei più bravi commentatori e opinionisti televisivi del nostro paese. Ovviamente Lorenzi non poteva farsi mancare un commento su Sinner, con ogni probabilità lo sportivo del momento in Italia: “È un ragazzo molto intelligente, umile e sincero“, ha detto l’ex tennista ai microfoni di FanPage.

Lorenzi su Sinner, le parole
Sinner, le parole di Lorenzi su presente e futuro (LaPresse – Rompipallone.it)

Poi un commento sul match contro Djokovic: “Per metterlo in difficoltà, ci sarebbe voluto il miglior Sinner. E così non è stato. Era prevedibile vista la pressione che aveva sulle spalle e la maggior abitudine del serbo a giocare quel tipo di partite“.
Lorenzi parla anche di futuro, a suo dire molto radioso per Jannik: “Sinner si è avvicinato molto a Djokovic, presto lo batterà di nuovo. Migliorerà ancora, piano piano, in tutti i fondamentali. È questa la sua grande forza“.

Gestione cookie