Partita di campionato rinviata, è ufficiale: c’entrano le Nazionali

La gara di campionato è stata ufficialmente rinviata: il match è stato spostato al prossimo mercoledì 6 dicembre a causa delle Nazionali.

Il campionato di Serie A è fermo in questo weekend a causa delle Nazionali impegnate nelle gare di qualificazione a Euro 2024, Mondiali 2026 e amichevoli in giro per il mondo. L’Italia di Luciano Spalletti ha vinto contro la Macedonia del Nord nella prima delle due gare decisive per qualificarsi al prossimo Europeo che si terrà in Germania nell’estate del 2024. Ora servirà non perdere contro l’Ucraina nel match di lunedì – che si giocherà a Leverkusen – per prendersi il secondo posto nel girone e strappare il pass senza dover passare dai playoff.

Mentre i maggiori campionati europei sono ovviamente fermi per dare spazio ai giocatori di rispondere alle chiamate delle proprie Nazionali, quelli di categorie inferiori giocano anche in questo weekend. In Italia, infatti, in Serie C si sta disputando la quattordicesima giornata di campionato. Eppure, una partita è stata rinviata proprio a causa delle Nazionali.

Serie C, partita rinviata dal 6 dicembre

È abbastanza raro trovare calciatori di Serie C convocati in Nazionale, ma non impossibile. Sono diversi i ragazzi più giovani chiamati dalle Under oppure calciatori di paesi con ranking più basso a essere convocati dai propri commissari tecnici. A trovarsi in una situazione di difficoltà è stato l’Olbia di Leandro Greco, trovatosi senza ben tre giocatori per il match contro il Rimini in programma questa domenica.

Partita rinviata in Italia
Niente partita, c’è il rinvio ufficiale (LaPresse) – rompipallone.it

La squadra sarda si è trovata priva del portiere Lorenzo Palmisani, convocato dall’Italia Under 20, e dai due sanmarinesi Nicola Nanni e Filippo Fabbri. Fortunatamente per il tecnico Greco, però, la Lega Pro ha deciso di rinviare la partita tra Olbia e Rimini: il match si giocherà mercoledì 6 dicembre.

Una sfida particolarmente delicata, visto che le due squadre sono appaiate a quota 15 punti in classifica a solo +3 dalla zona playout. Anche per questo motivo è stato deciso di rinviare la gara senza sfavorire troppo i padroni di casa.

Gestione cookie