Rafa Nadal ha annunciato un’importante novità in merito al suo futuro: la sua decisione è arrivata, adesso è finalmente ufficiale.
Sono giorni particolarmente importanti per tutto il mondo del tennis italiano. A Torino si stanno disputando le ATP Finals, torneo più importante dell’anno dopo i quattro Grande Slam dove partecipano i migliori otto tennisti della classifica ATP. Jannik Sinner, l’unico italiano in gara, si è reso protagonista di una vittoria magnifica contro il numero uno al mondo Novak Djokovic per 2-1 che lo consacra tra i migliori tennisti italiani di sempre. Sinner, infatti, è il primo italiano nella storia a qualificarsi per le semifinali delle ATP Finals.
Mentre gli occhi di tutti gli appassionati di questo sport sono sul torneo di Torino, c’è stato un annuncio che ha scaldato il loro cuore: Rafa Nadal tornerà a giocare. A rivelarlo è stato lo stesso tennista spagnolo che dà una bellissima notizia ai suoi fan e a tutti gli amanti del tennis. Ma quando ci sarà questo ritorno?
Quando tornerà a giocare Nadal?
Rafa Nadal ha parlato nei giorni scorsi in occasione della presentazione della “Clinica del Tenis Teknon“, annunciando al mondo il suo gradito e atteso ritorno: “Sinceramente penso di poter tornare a giocare, non so dire dove e quando, ma sono contento per come stanno andando le cose. Qualche settimana fa non ero nelle condizioni di poter dire che sarei potuto tornare in campo, ma ora ci sono stati progressi e spero di poter essere più preciso nelle prossime settimane. Non ho mai perso la speranza di rientrare alle competizioni e adesso pare che le cose si stiano mettendo nella giusta direzione, non so a che livello tornerò ma so di poter ancora giocare a tennis. Mi alleno e sono felice”.
Fermo dallo scorso gennaio per una lesione al muscolo ileopsoas della gamba sinistra accusato durante gli Australian Open, Nadal non è ancora tornato a disputare nessun match. Costretto a saltare il Roland Garros, il tennista maiorchino spera di poter recuperare proprio per il torneo parigino del 2024 e per le Olimpiadi, che si terranno sempre a Parigi.
Ma bisognerà aspettare ancora prima di capire quando potrà tornare, come confermato dallo stesso Nadal in un post Instagram: “Confermo quello che ho già detto: tornerò. Rimanete sintonizzati in questi giorni, io e il mio team annunceremo quando e dove“. Un’attesa che va avanti da parecchi mesi ormai: i suoi fan non vedono l’ora di poter festeggiare ancora le sue vittorie.