In questi giorni è stato messo sul mercato la nuova Playstation Portal, che permette di avere la console di gioco tra le proprie mani. Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo prodotto targato Sony.
È un prodotto non proprio rivoluzionario, ma che potrebbe cambiare e non poco il modo di intendere il mondo dei videogiochi. Chi è appassionato delle PSP di un tempo, sicuramente valuterà con attenzione l’acquisto della Playstation Portal, console portatile targata Sony. Con questo nuovo gioiello firmato dalla nota casa di produzione video – ludica, sarà possibile avere la propria Playstation 5 a portata di mano.
Non proprio una rivoluzione per gli utenti Sony, in quanto già avevano modo di provare la app che permetteva di controllare la propria console da remoto. La grandissima novità, però, è che con Playstation Portal – che è una sorta di vero Dualsense – ha un display che permette di interagire col mondo Sony anche con una linea wi-fi diversa da quella della console ‘tradizionale’. Sony Playstation Portal (questo il nome ufficiale del nuovo prodotto Sony, ndr) è disponibile a partire dal 15 novembre e ha un prezzo consigliato di 219,99 euro. Ma scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla new entry di casa Sony.
Playstation Portal: tutte le caratteristiche
È praticamente stata messa sul mercato da poche ore, ma Playstation Portal fa già parlare di sé. La critica è divisa circa questo nuovo prodotto Sony, ma è chiaro che si tratta di una console destinata a ritagliarsi un buon successo, malgrado non si tratti di una ‘consueta’ Playstation (in arrivo, a tal proposito, la nuova PS5 Slim, nelle versioni normale e Digital, ndr).
Ma cosa offre questa nuovissima Playstation Portal? Sicuramente si tratta di un dispositivo (e attenzione, non si può parlare di console in quanto permette di riprodurre i propri giochi in maniera remota, ndr) che fa della comodità e della rapidità d’uso i suoi marchi di fabbrica più allettanti per gli utenti. Si tratta, più del dettaglio, di uno schermo 8 pollici LCD HD da 8 pollici con capacità touch, una risoluzione Full HD (1920 x 1080) e un refresh rate da 60 Hz capace di gestire flussi video che arrivano ai 60 fps.
La principale differenza tra Playstation Portal e quelli che possono essere definiti come i due suoi antenati (PlayStation Portable e PlayStation Vita, ndr) sta proprio nel fatto che il nuovo prodotto Sony è semplicemente un lettore remoto.
Per godere dell’esperienza Playstation Portal, basterà usare lo streaming da una PlayStation 5 tramite una connessione wi-fi, usando Remote Play.