Lutto nel mondo del calcio: è accaduto nelle ultime ore, tifosi in lacrime

Ultimo aggiornamento 13 Novembre 2023 9:29 di Giacomo Auriemma

Lutto nel mondo del calcio: viene a mancare l’ex difensore rossonero nelle ultime ore, tifosi in lacrime per la perdita.

Periodo complicato per il mondo Milan e i suoi tifosi. Con il pareggio a Lecce i rossoneri raggiungono il quarto risultato negativo di fila: dopo la Juventus neanche una vittoria in un mese, se si pensa che da ci sarà la pausa nazionali e che si riprenderà direttamente il 25 novembre.

I giallorossi rimontano una partita che sembrava persa nel primo tempo, quando Giroud e Reijnders avevano indirizzato il match verso la vittoria rossonera. Ma al rientro dagli spogliatoi è stata tutta un’altra storia.

Merito delle intuizioni di D’Aversa che è capace di cambiare l’inerzia della partita intuendo i cambi giusti tra cui Blin, Sansone e Piccoli al posto di Kava, Strefezza e Krstovic. Neanche 180 secondi e Sansone accorcia le distanze su assist di Blin. Pochi minuti dopo Sansone è autore di un passaggio decisivo per Banda che segna il 2-2 e pareggia i conti del match. Un finale di partita intenso che rischia di terminare in tragedia per il Milan, specialmente nei minuti di recupero.

Accade di tutto: Giroud viene ammonito per proteste su un fallo che non gli viene concesso ma che, anzi, gli viene attribuito. Il francese non ci sta e reagisce con veemenza alla decisione dell’arbitro che estra il cartellino giallo. L’attaccante, però, non si controlla e continua le proteste usando anche parole non proprio amichevoli. A quel punto Abisso non può esimersi da usare il rosso diretto e cacciare Giroud dal campo per i minuti di finali della partita.

Una decisione pesante che potrebbe influire anche sulle prossime: il francese ora rischia da una a quattro giornate e, di conseguenza, potrebbe saltare diverse partite di campionato tra cui anche la sfida diretta con l’Atalanta. Un periodo, come detto, non proprio positivo visti anche i tantissimi infortuni che stanno colpendo la rosa rossonera e che hanno messo in allarme l’intero staff. Ultimi due casi proprio con il Lecce: i forfait di Leao e Theo.

Non solo il calcio giocato, nelle ultime ore il mondo Milan ha vissuto una brutta notizia, una notizia che nessuno avrebbe mai voluto ricevere.

Lutto nel mondo del calcio, si è spento Aldo Bet

Ma a straziare i tifosi c’è una notizia inaspettata. Un lutto che ha sconvolto tutti poiché totalmente inatteso. Nelle ultime ore è venuto a mancare Aldo Bet: l’ex difensore che vinse lo scudetto nel 1979, si è spento a Varese all’età di 74 anni.

Lutto nel mondo del calcio: è accaduto nelle ultime ore, tifosi in lacrime
Lutto nel mondo del calcio, si è spento Aldo Bet (LaPresse) – rompipallone.it

Classe 1949, l’ex rossonero nella sua lunga carriera da calciatore giocò 269 partite in Serie A, anche con la maglia di Roma e Verona, senza mai andare a segno però. Fu anche convocato in Nazionale, con cui giocò un paio di partite nel 1971.

Infine, provò la carriera da allenatore ma senza particolare successo. Allenò per alcuni anni diverse squadre campane tra cui Pozzuoli, Nola, Frattese, Campania e Savoia fino al suo ritiro definitivo dal calcio nel 1987.

Gestione cookie