Ultimo aggiornamento 12 Novembre 2023 11:13 di Gennaro Di Finizio
L’attaccante della Serie A è pronto a dire addio, va in MLS: svolta a sorpresa nel suo futuro.
Nel tardo pomeriggio di venerdì è incominciato il dodicesimo turno di Serie A. Ad aprire le danze è stato il match delle 18:30 tra Sassuolo e Salernitana. Il club granata si era portato inizialmente in vantaggio per 0-2, ma poi hanno subito la rimonta dei neroverdi e il match si è concluso 2-2. Il match serale, invece, è stato quello di Marassi tra Genoa e Verona. Un match molto delicato per la lotta salvezza dove ad avere la meglio è stato il grifone. A decidere il match è stato Dragusin che ha segnato la rete decisiva dell’1-0. Il turno è poi continuato nella giornata di ieri con la sorprendente gara del Via del Mare tra Lecce e Milan.
Come successo a Reggio Emilia, anche qui gli ospiti erano andati in vantaggio di due reti ma poi i padroni di casa hanno rimontato e il match – molto discusso a causa di quanto successo nel finale – si è concluso 2-2. Alle 18:00, invece, è scesa in campo la Juventus contro il Cagliari che si è ripresa – momentaneamente – la vetta della classifica grazie alle reti di Bremer e Rugani. Non è bastato il gol di Dossena che ha cercato di riaprire la gara poi conclusa 2-1. A concludere le partite del sabato è stata la gara dell’U-Power Stadium tra Monza e Torino conclusa 1-1. Quest’oggi si concluderà la dodicesima giornata con il match tra Inter e Frosinone. Proprio i padroni di casa potrebbero dover dire addio a un loro attaccante: Alexis Sanchez.
Sanchez, addio all’Inter? MLS e non solo su di lui
Secondo quanto riportato dal portale messicano TUBN, Alexis Sanchez potrebbe salutare nuovamente l’Inter. L’attaccante cileno è tornato all’ombra della Madonnina durante l’ultima sessione di calciomercato firmando un contratto annuale a tre milioni di euro. Considerando che non sia scontato il rinnovo con il club nerazzurro, sul classe 1988 sono piombati i Los Angeles Galaxy e il Club America.
Negli anni sono stati vari i calciatori che hanno militato in Serie A e poi si sono trasferiti oltreoceano. Uno dei pionieri è stato Sebastian Giovinco che ha militato al Toronto. Nel club canadese più recentemente si sono trasferiti Insigne e Bernardeschi. Prima di tornare al Milan, anche Zlatan Ibrahimovic ha giocato in MLS proprio ai Los Angeles Galaxy. Squadra in cui più recentemente ha militato Douglas Costa. In un’altra squadra di LA, il Los Angeles FC, invece milita Giorgio Chiellini.