Ultimo aggiornamento 12 Aprile 2024 18:53 di admin
Il calciatore di Serie A manda un messaggio velato a Luciano Spalletti: il suo sogno è quello di poter tornare a vestire la maglia dell’Italia.
Il weekend è terminato e la Serie A chiude i battenti per due settimane: la dodicesima giornata di campionato è stata l’ultima prima della sosta per le Nazionali di metà novembre. Una sosta importantissima per l’Italia di Luciano Spalletti, impegnata con Macedonia del Nord (venerdì 17 novembre) e Ucraina (lunedì 20 novembre).
I ragazzi di Spalletti si trovano al terzo posto a -3 dall’Ucraina nel Gruppo C, ma con una partita in meno: servono quattro punti (una vittoria e un pareggio) nelle prossime due gare per strappare il pass a Euro 2024. Anche in caso di sconfitta con la Macedonia del Nord, però, basterebbe la vittoria contro l’Ucraina e una non vittoria della Macedonia del Nord per prendersi il secondo posto che vale qualificazione senza passare dai playoff.
Intanto, nell’ultimo turno di Serie A un ex Nazionale è tornato a segnare in campionato a distanza di due anni e mezzo dall’ultima volta: stiamo parlando di Daniele Rugani, in gol nella vittoria per 2-1 della Juventus contro il Cagliari. L’ultima rete in Serie A l’aveva messa a segno proprio con la maglia del Cagliari in un 1-0 contro il Bologna del 3 marzo 2021. E dopo la partita Rugani ha anche mandato un messaggio a Luciano Spalletti.
Rugani risponde così sulla Nazionale
Anche a causa degli infortuni degli altri difensori titolari, Rugani si sta ritagliando sempre più spazio nella Juventus. Le sue prestazioni stanno convincendo e non poco Allegri e i tifosi bianconeri, che sono molto soddisfatti dal suo rendimento. Sicuramente, è ancora poco per una chiamata in Nazionale, ma il difensore 29enne non chiude le porte a questo sogno.
Intervistato dopo la partita tra Juventus e Cagliari, Rugani ha risposto così a una domanda su una possibile convocazione da parte dell’Italia: “Pronto per la Nazionale? Me lo auguro, ogni giocatore sogna quel traguardo. Tutto passa dalle mie prestazioni con la Juve. Dobbiamo ricaricare le pile per prepararci al meglio per la sfida con l’Inter”.
Rugani manca in Nazionale da più di cinque anni. L’ultima convocazione risale a novembre del 2018, mentre l’ultima presenza è ancora più datata: il 4 giugno 2018 il difensore della Juve giocò 90 minuti nell’amichevole tra Italia e Olanda, le due grandi escluse dal Mondiale in Russia. Chissà che a distanza di più di così tanti anni, Spalletti non possa pensare anche a lui per i prossimi impegni in programma.