Ultimo aggiornamento 5 Novembre 2023 9:24 di Nico
Brutta notizia per l’Inter dopo il match contro l’Atalanta di ieri sera. Uno dei titolari dovrebbe stare fermo ai box almeno fino a Natale.
L’Inter continua sulla scia di quanto fatto vedere finora e vola in testa alla classifica del campionato. Oggi un bel risveglio per tutto il mondo nerazzurro dopo la cruciale vittoria ottenuta ieri sera sul campo dell’Atalanta.
Tre punti importantissimi in un match mai semplice da giocare come quello contro i bergamaschi. Un risultato che permette ad Inzaghi e ai suoi ragazzi di rinsaldare la prima posizione in classifica e acquisire ulteriore consapevolezza in vista del prosieguo della stagione.
Se la prestazione e il risultato finale sono stati ottimi, c’è anche da sottolineare una – neanche tanto piccola – nota stonata. Intorno alla metà del primo tempo di ieri è dovuto uscire dal campo Benjamin Pavard. Il difensore francese, arrivato a Milano in estate dal Bayern Monaco, si è accasciato a terra in area di rigore e la dinamica dell’infortunio ha subito fatto pensare al peggio.
Dopo l’ingresso in campo della barella, l’ex Campione del Mondo è riuscito ad uscire dal campo sulle sue gambe ma questo non scongiura un problema serio al ginocchio. Difficilmente, anche a sentire le parole di Inzaghi nel post partita, il calciatore tornerà a disposizione prima di Natale.
Inter, infortunio Pavard: dettagli e ultimi aggiornamenti
L’unica nota stonata della serata di ieri dell’Inter è stata rappresentata dall’infortunio di Benjamin Pavard. Il difensore francese, che già si stava imponendo come uno dei titolari fissi di Inzaghi, è uscito dal campo intorno alla metà del primo tempo per un problema al ginocchio che è apparso molto serio sin da subito. Il tutto è stato confermato anche dalle parole di Inzaghi, che nell’immediato post partita ha sottolineato che il calciatore con ogni probabilità resterà fuori per un po’ di tempo.
Secondo la Gazzetta dello Sport, tutto dipenderà dagli esami. Di seguito quanto scritto in apertura del giornale questa mattina: “Se si tratterà di sublussazione – quindi della perdita parziale dei rapporti articolari – il problema sarà minore. Se invece dovesse trattarsi di lussazione, il problema risulterebbe più complicato“.
Inzaghi, ovviamente, incrocia le dita ma difficilmente Pavard tornerà a disposizione del tecnico piacentino prima di Natale. Una bella perdita in un momento cruciale della stagione: i nerazzurri nelle prossime settimane si giocheranno l’accesso agli ottavi di Champions League e sono attesi da un ciclo di partite importanti in campionato.