Il suo nome è ormai sulle scrivanie di tutti i top club della Serie A e non solo: il suo rendimento fanno di lui uno dei profili più desiderati in sede di mercato. Sul calciatore ci sarebbe anche l’interesse della Lazio.
Quale sarà il futuro di Ciro Immobile? Dopo le dichiarazioni rilasciate di recente, che in un certo senso hanno anche spiazzato i tifosi, non è da escludere un addio a gennaio. Lo stesso attaccante biancoceleste non ha chiuso completamente all’idea di un possibile divorzio, che è stato soltanto sfiorato in estate. Il numero 17, capitano della Nazionale di Luciano Spalletti, è stato a un passo dallo sbarcare in Arabia Saudita ma il bomber di Maurizio Sarri ha scelto poi di restare in Serie A per tenersi stretto il suo posto nell’Italia, in vista della prossima edizione degli Europei.
Per questo, la Lazio inizia a guardarsi attorno, nella speranza di trovare un valido piano alternativo nel caso in cui dovesse profilarsi l’addio del suo attaccante. C’è un nome che sta facendo molto bene in questa prima parte di campionato e che potrebbe fare al caso della società di Claudio Lotito, anche se la concorrenza si preannuncia eventualmente ben nutrita.
Anche la Lazio segue Zirkzee: la situazione
A gennaio si capirà se Ciro Immobile, come attualmente preventivato, resterà alla Lazio o se dovesse profilarsi uno scenario diverso. Nel caso in cui il capitano della Nazionale dovesse dire addio alla squadra biancoceleste, ecco che si renderebbe necessaria la caccia a un nuovo attaccante. A tal riguardo, c’è un nome che è seguito con estrema attenzione dalla squadra mercato della Lazio, ossia Joshua Zirkzee.
Il calciatore del Bologna è una delle autentiche rivelazioni di questo inizio di campionato e gli occhi delle big si sono inevitabilmente posati su di lui. Un gradimento che quasi unanime tra i top club del campionato di Serie A, anche se sarà complicato strapparlo a un Bologna che ora sogna in grande.
Ma il suo nome è da registrare tra quelli seguiti dalla Lazio nella prospettiva di un possibile colpo di mercato in attacco. È chiaro che le esigenze, al momento, sono altrove, soprattutto considerando il fatto che non ci sono evidenze circa un possibile addio di Immobile già a gennaio. Ma il nome di Zirkzee è da seguire con attenzione anche in orbita Lazio, pur nella consapevolezza che ci sono tante altre squadre su di lui, pronte a far follie.