Ultimo aggiornamento 3 Novembre 2023 15:27 di Nico
Gennaro Gattuso ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo al terribile evento che ha coinvolto Fabio Grosso e i tifosi del Marsiglia.
Il tecnico del Marsiglia, Gennaro Gattuso, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo all’avvenimento che ha visto protagonista il campione del mondo Fabio Grosso. L’ex Juve, infatti, è rimasto ferito dopo il lancio di una bottiglia di vetro, da parte dei tifosi di casa, che ha rotto il vetro del pullman dove risiedevano i calciatori del Lione, staff e, appunto, allenatore.
La conseguenza di questo gesto vergognoso è costata all’ex allenatore del Frosinone ben 15 punti di sutura. Un’azione che, ovviamente, Gattuso ha voluto condannare durante la conferenza stampa pre-match. Nella giornata di domani, infatti, al Velodrome ci sarà la sfida contro il Lille e l’uso del buon senso è ciò che tutti gli appassionati di calcio si augurano di vedere.
Non a caso, durante il corso della conferenza, ha voluto dissociare il tifo marsigliese da coloro che hanno assaltato il pullman degli ospiti, esprimendo, inoltre, tutta la sua delusione per un evento sportivo che doveva essere e rimanere una festa. Ha affermato: “Abbiamo passato un brutto momento“.
Gattuso svela un retroscena clamoroso: “Grosso ha rischiato di perdere un occhio”
L’ex allenatore di Napoli e Milan ha, perciò, già dovuto fare i conti con una situazione particolarmente scomoda nonostante sia arrivato da poco. Il centrocampista, fondamentale nella vittoria della Coppa del Mondo nel 2006, pronto a rilanciarsi dopo le esperienze non proprio felici con Fiorentina e Valencia, non ha voluto esprimere il suo pensiero pur di non scomodare l’ambiente, limitandosi semplicemente a riportare l’atteggiamento del club nei confronti della nuova condizione che si è venuta a creare. Con Grosso ha giocato per anni insieme in Nazionale. A dimostrazione che i colori azzurri, ovviamente, legano più persone per tutta la loro vita soprattutto in caso di vittoria.
Nel frattempo si è sentito con lui e ha voluto assolutamente essere al corrente delle condizioni del suo amico, oltre che collega: “Ci siamo chiamati in video il giorno dopo. Non ho parlato molto con lui subito dopo la partita. Il giorno successivo abbiamo avuto l’opportunità di parlare a lungo. Mi dispiace davvero per lui, ma mi sarebbe dispiaciuto per chiunque”.
Da questa conversazione, Gattuso ha voluto raccontare un clamoroso retroscena che ha fatto gelare il sangue: “Con Fabio abbiamo parlato di quanto sia stato fortunato, con pochi centimetri avrebbe potuto perdere un occhio“.