Addio alla RAI: la notizia sconvolge tutti

Possibile addio a sorpresa alla RAI: questa è la notizia che sta circolando in questi giorni e che sta tenendo col fiato sospeso gli appassionati di uno dei programmi più fortunati delle rete pubblica. 

Grande apprensione per i fan di una delle trasmissioni più amate della televisione italiana: L’Eredità, quiz in onda  su Rai Uno ormai da decenni, è tra i programmi più longevi, anche se ultimamente non sta vivendo un periodo straordinario. A fare gli straordinari in questi mesi autunnali è il programma Reazione a Catena: di solito, quest’ultima trasmissione è solita andare in onda solo nei mesi estivi, per lasciare spazio nel resto dell’intera stagione televisiva proprio a L’Eredità.

Il quiz show, condotto nell’ultima edizione da Flavio Insinna (che ha detto addio al programma, ndr) dovrebbe prendere il via nel 2024, anche se ci sono diversi rumors che hanno del clamoroso. L’ipotesi in questione, infatti, vorrebbe uno dei programmi di punta del pre serale di Rai Uno cambiare rete. L’indiscrezione, nel dettaglio, arriva dal giornalista Davide Maggio e coglie sorpresi i numerosissimi appassionati del programma RAI, che intanto attendono trepidanti l’inizio della nuova stagione di un quiz che continua a fare la storia del piccolo schermo in Italia.

L’Eredità dice addio alla RAI? La notizia è sorprendente

L’Eredità è con ogni evidenza uno dei programmi più amati dai telespettatori e a dimostrarlo sono i dati che negli anni il quiz show ha fatto registrare. Nonostante ciò, il suo futuro potrebbe essere lontano da Rai Uno.

Addio alla RAI: la notizia è clamorosa
L’Eredità può dire addio alla RAI – ANSA – rompipallone.it

Secondo quanto trapelato dal giornalista Davide Maggio sul proprio sito, la casa di produzione Banijay starebbe proponendo il più longevo game show italiano al ‘miglior offerente’. Scenario che lascerebbe presagire a un addio de L’Eredità alla RAI, anche fin da subito. Stando alla medesima indiscrezione, il programma potrebbe dunque traslocare fin da subito.

Al momento, nessuna delle parti in causa ha reso nota la propria posizione ufficiale in merito, dando ulteriore terreno fertile alle indiscrezioni e alle suggestioni. Il tutto, in attesa di scoprire quale sarà il prossimo conduttore. Dopo l’addio di Flavio Insinna, il nome svelato è quello di Pino Insegno, attualmente impegnato con Il Mercante in Fiera (in onda su Rai Due, ndr), ma vedremo quali saranno i prossimi sviluppi. In caso di addio immediato del quiz show alla tv pubblica, è da considerarsi più che valido lo scenario che vedrebbe rivoluzionare anche l’eventuale conduttore di un programma, il cui ritorno è atteso come non mai.

Gestione cookie