Lutto nel mondo dello sport: è morto in queste ore

Ultimo aggiornamento 1 Novembre 2023 9:35 di Giacomo Auriemma

Lutto nel mondo dello sport: è scomparso in queste ore, fan sconvolti.

La fine del 2022 e l’inizio del 2023 è stato un anno tremendo per quanto riguarda i lutti nel mondo dello sport. A metà dicembre dello scorso anno ci ha lasciati Sinisa Mihajlovic. L’ex giocatore e tecnico serbo nel 2019 aveva annunciato di avere una forma di leucemia mieloide acuta per la quale si è dovuto sottoporre a cure immediate tra cui anche un trapianto di midollo osseo. Inizialmente le sue condizioni erano migliorate, ma poi nel marzo 2022 si è dovuto sottoporre a un nuovo ciclo di cure a causa della ricomparsa della malattia. Nonostante la malattia, il serbo ha continuato ad allenare il suo Bologna fino a settembre 2022. A poche settimane di distanza – il 29 dicembre – poi è defunta anche la leggenda del calcio Pelè. All’età di 82 anni il brasiliano è scomparso per insufficienza multiorgano.

Circa una settimana dopo, invece, è venuto a mancare Gianluca Vialli. All’ex giocatore e capo delegazione della Nazionale italiana, nel 2017 era stato diagnosticato un tumore del pancreas. La scomparsa è poi avvenuta il 6 gennaio in seguito al peggioramento delle sue condizioni di salute un paio di settimane prima.

Nelle scorse settimane, invece, a lasciarci è stata una leggenda del calcio inglese e in particolare del Manchester United: Bobby Charlton. All’ex calciatore inglese nel 2020 gli era stata diagnosticata la demenza ed è scomparso il 21 ottobre, all’età di 86 anni, dopo una lunga malattia. Nelle scorse ore, invece, a lasciarci è stato Duccio Cucci.

Lutto nel mondo del calcio: morto Duccio Cucci

Duccio Cucci, uno dei giocatori più importanti della storia della Massetana, è scomparso nella giornata di ieri all’età di 83 anni. Dopo aver militato per anni con indosso la maglia blu amaranto, aveva continuato a sostenere la squadra anche dopo aver lasciato il calcio giocato. Cucci, infatti, seguiva la Massetana non solo nelle partite in casa – e in trasferta – ma anche agli allenamenti. Il presidente della squadra ha voluto omaggiarlo con un messaggio sui social. “Sono dispiaciuto ed addolorato per questa scomparsa, quella di un grande amico del Massa Valpiana.

Lutto nel mondo del calcio, morto Duccio Cucci a 83 anni
Morto Duccio Cucci – LaPresse – rompipallone.it

Alle mie condoglianze, dirette alla famiglia, si uniscono quelle dei dirigenti e dei giocatori della nostra squadra che lo ricordano con affetto per il caloroso sostegno che sapeva dare durante le partite”. La squadra toscana è la principale società calcistica di Massa Marittima, in provincia di Grosseto, e milita nel campionato di Terza Categoria Livorno Girone Unico in Toscana.

Gestione cookie