La grande attesa è finita: uno dei programmi di punta della televisione del passato è pronto a tornare durante le feste natalizie. Grande notizia per i fan, che a questo punto non vedono l’ora.
Uno dei programmi che ha scritto la storia dello spettacolo in Italia è senza dubbio La Ruota della Fortuna: tra i primi quiz televisivi dell’era moderna, la trasmissione negli anni ha riscosso un successo enorme. Il nome del quiz è indissolubilmente legato al celebre conduttore Mike Bongiorno, tra i presentatori più amati dai telespettatori, oltre che tra i più influenti di sempre. La Ruota della Fortuna ha esordito in Italia nel 1989, ed è andata in onda fino al 1996 su Canale 5, per poi passare a Rete 4 fino al 2003. Le ultime due edizioni (dal 2007 al 2009) sono state trasmesse invece su Italia 1. Il programma, poi, non è stato più proposta da Mediaset, che ha deciso poi di ripiegare su altri programmi di successo, ma è chiaro che i telespettatori saranno sempre legati a uno dei quiz più iconici della televisione.
Adesso, però, La Ruota della Fortuna è pronta a tornare, per la gioia di tutti coloro che auspicavano un ritorno della trasmissione. A confermarlo, dopo l’annuncio dato da Pier Silvio Berlusconi in sede di presentazione del nuovo palinsesto, è il conduttore Gerry Scotti, a cui è affidato il ritorno del quiz nei piccoli schermi.
Torna La Ruota della Fortuna: la conferma di Gerry Scotti
A Natale, uno degli appuntamenti più attesi in tv è sicuramente il ritorno del quiz La Ruota della Fortuna, che sarà trasmesso sempre da Mediaset con puntate inedite, condotte da Gerry Scotti.
È proprio il conduttore milanese ad aver dato ulteriore conferma dell’inserimento del programma nel prossimo palinsesto del Biscione. “Stiamo lavorando alla realizzazione di La Ruota della Fortuna per le prossime festività di Natale”, ha confermato Scotti in un’intervista recente rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, scatenando l’entusiasmo di tutti coloro che non aspettavano altro che un ritorno di uno dei quiz più amati di sempre. Lo stesso conduttore, inoltre, ha confermato di essere stato già in passato vicino alla conduzione del celebre programma, ma all’epoca non se ne fece nulla.
Al momento, non ci sono indicazioni ufficiali circa la data della prima puntata, né su altre informazioni relative alle fascia oraria scelta per la reintroduzione de La Ruota della Fortuna, che intanto è pronta a far divertire nuovamente milioni di spettatori davanti alla televisione.