Ultimo aggiornamento 30 Ottobre 2023 19:45 di Nico
Bruttissimo infortunio in Serie A che perde un giocatore fondamentale. La terribile ufficialità gela i tifosi
Sembra esser diventata routine dover leggere notizie su nuove problematiche fisiche o infortuni legati ai giocatori. La domanda che sorge farsi è sempre la medesima. Ci si chiede se ci sia stato un errore nella preparazione atletica o se siano troppi gli impegni, per un calcio così dinamico e dispendioso come quello odierno.
L’ultimo nome ad aggiungersi ad una lunghissima lista, sebbene siano trascorse soltanto dieci giornate di campionato è quello di Nahitan Nandez.
L’uruguagio è stato costretto al cambio, al 43′ minuto di gioco, disputato ieri alle 12.30 nel folle match alla Unipol Domus contro il Frosinone. La gara sembrava essere maledetta per gli uomini di Claudio Ranieri. L’ex vincitore della Premier League vinta con il Leicester nel 2016 infatti, ha vissuto un primo tempo da incubo.
Nella prima frazione di gioco infatti i rossoblù erano sotto di due gol, per merito di uno scatenato Soulé, che in uno stato di grazia super aveva messo a segno una fantastica doppietta. Oltre al danno, anche la beffa per i sardi. Infatti al quarantatreesimo Nandez, uno degli uomini fulcro di questa squadra ha dovuto lasciare il terreno di gioco con largo anticipo.
Infortunio Nandez: l’ennesimo di questa Serie A
Durante la giornata di oggi, i cagliaritano sono tornati ad allenarsi regolarmente, dopo l’estenuante partita di ieri, vinta all’ultimo respiro contro i gialloblù di Di Francesco.
A mancare all’allenamento odierno però, il tutto campista uruguaiano che è uscito malconcio durante il match. Secondo le ricostruzioni, Nandez si è sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una lesione ai flessori della coscia sinistra.
Dunque condizioni da valutare per il classe ’95, con il club che dovrà gestire la questione con molta cura. Domani la squadra prenderà parte al secondo allenamento settimanale, che antecede il match di Coppa Italia. Turno che verrà sicuramente saltato dal numero otto rossoblù.
L’ambizione è quella di poterlo riavere nel prossimo match di campionato contro il Genoa, ma la situazione non lascia ben sperare. Probabile uno stop più longevo per evitare rischi di possibili ricadute.
Sicuramente non una buona notizia per Claudio Ranieri che sembrava essere finalmente riuscito a fuoriuscire dal tunnel di negatività. Adesso dovrà reinventarsi l’ennesima strategia per sostituire uno come Nandez che da quando siede lui in panchina non è mai stato in discussione in quanto a qualità e quantità evidenziate nel rettangolo di gioco.