Serie A, salta un’altra panchina: ribaltone clamoroso

La Serie A potrebbe veder saltare un’altra panchina. L’allenatore infatti potrebbe ben presto salutare il suo attuale club

La stagione del Torino stenta a decollare, per il momento in nove gare disputate solo due sono le vittorie (contro la Salernitana e il Genoa), tre  i pareggi (Cagliari, Roma ed Hellas Verona) e quattro le sconfitte (Milan, Lazio, Juventus ed Inter). Le ultime gare sono state tutte con squadre importanti, tra cui anche il derby, ma questa non può e non deve essere una scusa. Juric con il Lecce non può commettere un altro sbaglio. Vincere domani nella trasferta salentina è importante oltre che per risollevare un po’ il morale in casa granata anche in ottica classifica, visto che al momento il Toro è ad un passo dalla zona retrocessione, a due punti dall’ultimo posto.

Anche se importante, secondo quanto riportato da TMW, la sfida contro il Lecce non sarà quella decisiva per la conferma o l’esonero di Juric. La cosa che preme di più è riuscire a portare a casa un po’ di punti , almeno quelli necessari per permettere alla squadra torinese di arrivare dalla parte sinistra della classifica. Nove punti in nove partite sono davvero pochi e il Torino domani dovrà cercare di fare una buona prestazione. L’ultima gara persa è stata contro l’Inter con un netto risultato di 0-3 e la precedente il derby con la Juve, motivo per il quale è stato chiesto proprio al presidente Urbano Cairo quale potrebbe essere il futuro di Juric al Torino: “Sono cose farneticanti, ha la nostra totale fiducia” ha dichiarato il presidente, poi è tornato a parlare della gara contro l’Inter: “Contro l’Inter ho visto un bel Torino per 60 minuti. Credo molto in Juric e nella squadra, sono molto fiducioso”.

Juric chiaro sul suo futuro: “Bisogna ribaltare la situazione!”

Anche Juric ha parlato in merito al suo possibile esonero e alle diverse critiche che il suo Torino sta ricevendo in queste settimane.

Salta un'altra panchina in Serie A
Serie A, Juric può lasciare la panchina del Torino (lapresse) rompipallone.it

Il tecnico ha dichiarato di essersi già trovato in una situazione simile quando era al Genoa e quel momento l’aveva vissuto come un lutto, adesso con più esperienza alle spalle riesce a gestire meglio le emozioni: “Dopo quattro anni in cui si è viaggiato ad alti livelli, ora è un momento di difficoltà chiara e va affrontato al meglio” ha dichiarato.

Poi l’allenatore granata ha anche affrontato il tema rosa, che quest’anno sembra essere un po’ indebolita, visto l’emergenza che c’è in difesa. “Dobbiamo aggiustare le cose, sei in discussione perché le cose non vanno bene e devi trovare nuove soluzioni. Bisogna ribaltare la situazione, questo è il mio concetto” ha concluso Juric, tenendo ben a mente il suo obiettivo.

Gestione cookie