Panchina in Serie A a forte rischio: ora è davvero possibile

Ultimo aggiornamento 25 Ottobre 2023 15:29 di Enrico Pecci

Un’altra panchina in Serie A è a forte rischio: ora è veramente possibile

Al ritorno dalla sosta per le nazionali, non sono mancati i colpi di scena nel campionato nostrano.  Dopo l’ultima giornata, infatti, l’Udinese ha deciso di esonerare Andrea Sottil e riprendere Gabriele Cioffi. La causa dell’esonero è legata ai pessimi risultati ottenuti finora dal club friulano e la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l’ultimo pareggio dei bianconeri contro il Lecce. Il club della famiglia Pozzo, infatti, dopo il sorprendente successo dell’Empoli contro la Fiorentina è scivolato nella zona retrocessione ed è giunto quindi il momento di cambiare decisamente marcia.

Proprio il club toscano è stata la prima squadra ha cambiare allenatore in questa stagione. Gli azzurri hanno esonerato Cristiano Zanetti per riprendere Aurelio Andreazzoli. Finora la scelta appare corretta considerando che l’Empoli con il nuovo tecnico abbia invertito il proprio rendimento. Un altro club che ha cambiato guida tecnica è stata la Salernitana che ha esonerato Paulo Sousa per prendere Filippo Inzaghi. L’ex tecnico della Reggina ha ottenuto un pareggio nella prima – e delicata – partita contro il Cagliari. Ora, però, anche un’altra squadra di Serie A potrebbe decidere di esonerare il proprio allenatore: il Torino.

Serie A, a rischio la panchina di Juric

Il Torino non ha iniziato bene il proprio campionato. I granata, nelle prime 9 giornate, hanno totalizzato altrettanti punti e sono al quattordicesimo posto in classifica. L’ultima sconfitta per 0-3 contro l’Inter è stata veramente pesante. A colpire non è solo il risultato, ma anche la prova degli uomini di Juric che non sono mai stati in grado di impensierire la retroguardia della Beneamata. Inoltre, il tecnico croato dovrà fare a meno di Peer Schuurs che – proprio nella sfida contro i nerazzurri – si è procurato la lesione del crociato del ginocchio sinistro e potrebbe aver quindi terminato la propria stagione. Il Torino ora è in piena emergenza difensiva.

Anche Juric a rischio esonero
Juric rischio esonero – LaPresse – rompipallone.it

Oltre l’olandese, infatti, Juric deve fare i conti anche con l’infortunio di Djidji – che tornerà tra un mese – e gli acciacchi di Zima e Buongiorno. Il club al momento non sembra essere intenzionato ad andare sul mercato degli svincolati, si interverrà direttamente a gennaio. Fino ad allora, i granata daranno fiducia anche al giovane N’Guessan che non ha ancora debuttato in Serie A. Juric, però, deve fare molta attenzione poiché le prossime uscite potrebbero rivelarsi decisive per quanto riguarda il suo futuro sulla panchina del Torino.

Gestione cookie