Tegola in Serie A: operazione e tre mesi fuori

Ultimo aggiornamento 24 Ottobre 2023 17:03 di Enrico Pecci

Brutta tegola per il tecnico della Serie A: infortunio e operazione per il difensore del campionato italiano che starà fuori almeno tre mesi

Con la nona giornata di campionato riprende la Serie A che aveva lasciato spazio alla pausa nazionali per le qualificazioni agli Europei previsti per la prossima estate in Germania. La vittoria dell’Inter sul Torino ha riportato i nerazzurri a dominare la classifica.

Durante la sosta, infatti, era stato il Milan a mantenere il primato con la vittoria sul Genoa e il mezzo passo falso dell’Inter con il Bologna. Tutto tornato come prima, gli uomini di Inzaghi comandano con 22 punti e mantengono a distanza Milan e Juventus.

Passi avanti anche per il Napoli e per l’Atalanta, che ritornano a vincere. La Roma, invece, mantiene la sua striscia positiva e conquista la terza vittoria consecutiva in vista del big match contri l’Inter.

Tegola per il Monza, il difensore starà fuori tre mesi

A farne spessa è il Monza che, attualmente undicesimo in classifica, perde contro i giallorossi dopo quasi due mesi di risultati positivi. Complice, forse, anche un periodo complicato per il mister Raffaele Palladino.

Durante la pausa, infatti, è emersa la positività al test antidoping per il Papu Gomez. Notizia che ha spiazzato tutti, visto anche l’approdo freschissimo al Monza per l’attaccante argentino che è stato squalificato e non potrà giocare per i prossimi due anni.

Ad aggravare la situazione l’infortunio di Armando Izzo che lo terrà fuori per almeno tre mesi: un brutto infortunio al piede che lo ha costretto a operarsi. Il tecnico, dunque, dovrà fare a meno del difensore titolare fino al 2024.

Tegola in Serie A: operazione e tre mesi fuori
Tegola per il Monza, il difensore starà fuori tre mesi (ANSA) – rompipallone.it

Intanto è stato comunicato dalla società che l’intervento è perfettamente riuscito, il neuroma è stato asportato con successo. Izzo, dunque, inizierà con i dovuti tempi il recupero per poi riprendere a giocare il prossimo anno.

Una tegola che appesantisce ancor di più una stagione iniziata con difficoltà per una squadra che nell’anno precedente aveva dimostrato di poter stupire tutti. Impossibile non pensare alla rottura del legamento crociato di Gianluca Caprari.

Sfortunato anche l’attaccante che alla sua seconda stagione in biancorosso si è infortunato a metà settembre, durante il match con il Lecce. Immediata l’operazione al crociato che è avvenuta con successo anche per lui

Mentre per Izzo i tempi saranno leggermente più brevi e si spera che il giocatore possa rientrare entro i tre mesi previsti, per Caprari il rientro è previsto ad aprile ma l’attaccante sarà soggetto al faticoso recupero che implica un infortunio di tale peso.

Gestione cookie