Stagione finita, che tegola: si opera subito

Ultimo aggiornamento 23 Ottobre 2023 14:22 di Bruno

Si rientra dalla sosta, e c’è subito un altro bruttissimo stop per uno dei giocatori di prospettiva di questa Serie A

Questa volta le Nazionali centrano poco e nulla. La nona giornata di Serie A si conclude oggi con gli ultimi due posticipi tra Udinese-Lecce e Fiorentina-Empoli. Tra verdetti di risultati e molto altro, ci soffermiamo ormai su una questione che ha preso letteralmente di mira i giocatori di questo campionato. Parliamo degli infortuni. La Serie A, nelle prime nove giornate, ne ha viste ormai di tutti i colori.

Facendo una rapida sliding doors, oltre ai lungo degenti Castrovilli e Tammy Abraham, il neo acquisto da record per l’Atalanta di Gasperini El Bilal Touré si è fermato subito per la rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro. Anche Dodò qualche settimana fa è andato in contro alla tegola crociato. Lo stesso Retegui ha avuto noie al collaterale, ma gli esami hanno scongiurato il peggio. Così come Dodò, anche Caprari ha dovuto sottoporsi all’operazione per la lesione del crociato anteriore. La Serie A in questo momento ha l’infermeria colma. Passando al lato muscolare, alcune stelle di questo campionato sono ai box. Deulofeu tra tutti, poi Dybala e Koopmeiners, Smalling e Danilo. Così come Chukwueze, Osimhen, Anguissa, Lorenzo Pellegrini, Zapata e molti altri.

Ivan Juric perde il gioiello in mezzo alla difesa

Un risveglio traumatico quello che è andato in scena in casa granata. In primis, Juric deve purtroppo analizzare un periodo nero a vedere dai risultati. Dopo il derby perso, anche il match casalingo contro l’Inter non è andato bene. Tris nerazzurro grazie alle reti di Thuram, Lautaro e Calhanoglu. Ma oltre il danno, per Juric, è arrivata una grossa batosta. L’infermeria granata si allarga. La mezza notizia positiva è che capitan Alessandro Buongiorno è atteso per il match contro il Lecce quindi la difesa del Toro dovrebbe assorbire la grossa assenza che emergerà dopo il ko di Schuurs. Il centrale olandese è uscito in barella al 51esimo dopo una brutta torsione del ginocchio a seguito di un contrasto di gioco in mezzo al campo. A dar la brutta notizia questa mattina, è proprio la pagina ufficiale del Torino.

Infortunio Schuurs
Rottura del crociato per Schuurs (LaPresse) – Rompipallone.it

Nella nota si comunica che “gli esami strumentali eseguiti su Perr Schuurs hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro”. Ora il calciatore eseguirà una consulenza ortopedica chirurgica.

Verrà operato nella giornata di giovedì, scrive DAZN. Per il difensore classe 1999 la stagione è compromessa: i tempi di recupero sono di circa 6-7 mesi. Difficile ipotizzare un suo rientro in campo in questo campionato. Allarme in casa Torino e non solo. Il difensore olandese ha molte squadre che lo seguono, questa non sarà sicuramente una bella notizia.

Gestione cookie