Roma, con l’Inter c’è un grosso problema: doppia tegola per Mourinho

Ultimo aggiornamento 22 Ottobre 2023 17:01 di Nico

Brutte notizie in casa Roma, contro l’Inter i giallorossi hanno un grosso problema: la doppia tegola che preoccupa Mourinho.

La ripresa del campionato regala già tante emozioni. La nona giornata è iniziata ieri con la vittoria del Napoli per 3 a 0 sul Verona che porta temporaneamente gli azzurri al quinto posto con gli stessi punti di Juventus e Fiorentina.

Stesso risultato per l’Inter che nel corso del pomeriggio batte il Torino e torna primo in classifica in attesa del big match tra Milan e Juventus di stasera che si giocherà a San Siro. Un segnale forte verso i rossoneri che adesso dovranno fare la partita per tenere testa ai nerazzurri.

Anche la Roma ha vinto all’Olimpico, nel match di pranzo gli uomini di José Mourinho agguantano i tre punti con il minimo sforzo e il massimo risultato. Un 1-0 che, però, permette ai giallorossi di proseguire la striscia positiva di risultati iniziata dopo la sconfitta pesante contro il Genoa.

Una vittoria dolce amara all’Olimpico per il portoghese che nel corposo recupero dato sul finale viene espulso e per questo salterà la prossima partita contro la sua ex Inter. Un’assenza pesante se si valuta anche che questa volta la Roma giocherà in trasferta e che non avrà la spinta dei suoi tifosi.

Doppia tegola per Mourinho e per la Roma

A peggiorare la situazione alcune probabili assenze forzate. Oltre i già infortunati Renato Sanches, Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala, potrebbero dare forfait altri due giallorossi che hanno giocato quest’oggi contro il Monza.

Il primo è Evan N’Dicka che ha subito un colpo durante il match e si è procurato una contusione al piede destro che lo mette in forte dubbio per i prossimi giorni. Ancora più complicata, invece, la situazione per Sardar Azmoun.

Roma, con l'Inter c'è un grosso problema: doppia tegola per Mourinho
Doppia tegola per Mourinho e per la Roma (ANSA) – rompipallone.it

L’iraniano è entrato subito in partita colpendo anche un palo sul finale ma proprio poco dopo ha avvertito un fastidio al polpaccio destro. Entrambi i giocatori verranno monitorati nei prossimi giorni e saranno fatte i dovuti accertamenti medici per chiarire l’entità dei due infortuni.

Più probabile che N’Dicka riesca a recuperare anche per il match di Europa League contro lo Slavia Praga di giovedì. Difficile, invece, prevedere i tempi dell’infortunio di Azmoun visto che si tratta di un problema muscolare.

Saranno fondamentali i prossimi accertamenti ma è probabile che l’attaccante salti non soltanto la sfida europea ma anche quella di campionato contro l’Inter. Più probabile che, qualora non sia un grave infortunio, riesca a rientrare la prossima settimana.

Gestione cookie