Addio ad una bandiera: il calcio italiano in lutto

È stato per anni la bandiera di uno storico club del calcio italiano, ora l’intero movimento piange la sua scomparsa

I campionati sono pronti a riaprire i battenti dopo la sosta per le nazionali e nella nostra Serie A ci sarà subito una sfida di cartello, quella di San Siro tra Milan e Juventus. Ma grandi attenzioni saranno rivolte anche ad una partita di Serie C, dove prima del fischio di inizio verrà osservato un minuto di silenzio a causa di un grave lutto che ha colpito il mondo del calcio italiano. Questo però è solo l’ennesimo legato a questo sport e che è avvenuto in questi ultimi giorni, dato che già nei giorni precedenti abbiamo dovuto, purtroppo, fare i conti con notizie analoghe.

Il riferimento va all’ex difensore di Bologna e Udinese Naldo, che ha tragicamente perso il figlio di soli 4 anni a seguito di un incidente stradale che lo aveva tenuto in terapia intensiva per 4 mesi. Poi, è toccato in maniera indiretta anche a Mario Balotelli, che ha appreso della morte della sua ex compagna Tabby Brown all’età di appena 38 anni. Non ci sono notizie certe circa la causa del decesso, come annunciato dalla sua manager attraverso una nota ufficiale. Ma come anticipato in apertura, ora è arrivata l’ennesima triste notizia, che ha colpito in maniera particolare tutti i tifosi del Catania.

Catania, si è spento a 87 anni Renato Rambaldelli: il saluto del club

Si è spento infatti Renato Rambaldelli all’età di 87 anni, storica bandiera cel club siciliano negli anni ’60. L’ex terzino sinistro è stato uno dei protagonisti del Catania di Marcoccio e Di Bella, vestendo la maglia dell”elefante’ dal 1960 al 1968. Al termine della sua carriera da calciatore, Rambaldelli ha avuto anche un’esperienza come allenatore, guidando le panchine di squadre locali come il Paternò e Floridia.

Rambaldelli, scomparso a 87 anni
Rambaldelli è morto a 87 anni (Facebook) Rompipallone.it

Giocatore indimenticabile e che verrà sempre ricordato dal club rossoazzurro, che ha diramato un comunicato ufficiale sia per diffondere la notizia, ma anche per rendere omaggio ad uno dei calciatori che più degli altri ha rappresentato questo club.

In vista della gara con il Taranto, in programma domenica 22 ottobre, richiederemo l’autorizzazione ad osservare un minuto di raccoglimento prima del fischio d’inizio. Alla famiglia dell’ex difensore giungano le nostre sentite condoglianze‘. Rambaldelli con il Catania ha disputato per 159 partite, realizzando anche due gol. Oltre che al club siciliano, il compianto terzino ha vestito anche la maglia del Como.

Gestione cookie