“Ritorniamo nel 2024”: l’annuncio del gruppo dopo 10 anni fa scatenare i fan

Con un video apparso sul proprio profilo ufficiale Instagram, una dei più iconici gruppi hip hop torna sul scena della musica italiana. Una reunion che ha acceso immediatamente i fan, che hanno invaso di interazioni il post dell’annuncio sul ritorno.

A volte ritornano, anche a distanza di dieci anni: il panorama della musica italiana è pronto a riaccogliere uno dei più grandi gruppo hip hop, tra i primi nel nostro Paese a proporre un determinato genere musicale alla portata di tutti. Si tratta dei Club Dogo, gruppo composto dai rapper Guè Pequeno, Jake La Furia e dal produttore musicale Don Joe, che dopo l’ultimo album nel 2014 (‘Non siamo più quelli di Mi Fist’, ndr) hanno annunciato il loro ritorno alle scene.

Un annuncio che sembrava nell’aria, in quanto nelle scorsi notti a Milano erano comparse delle bandiere rappresentanti il logo dei Dogo. Poi, l’annuncio di queste ore con un video che lascia spazio a poche interpretazioni. Un ritorno che sarà celebrato nel 2024, così come specificato dagli stessi Club Dogo nella didascalia del post in questione. Un annuncio che ha immediatamente acceso l’entusiasmo di tutti quei fan che non aspettavano altro che un ritorno dei Dogo, che hanno deciso di riunirsi per un nuovo progetto.

Tornano i Club Dogo dopo 10 anni: l’annuncio sui social

L’annuncio che ha fatto impazzire gli utenti sui social è arrivato sulla pagina Instagram ufficiale dei Club Dogo: lo storico gruppo hip hop milanese tornerà nel 2024.

Ritornano dopo 10 anni: l'annuncio è ufficiale
Ritorno dei Club Dogo – ANSA – rompipallone.it

La notizia era stata già ventilata nelle ultime settimane, in quanto non arrivano smentite circa un ritorno dei Dogo come succedeva in passato. Basti pensare che nel 2017, Guè Pequeno (una delle due voci del gruppo, ndr) aveva spento le speranze dei tantissimi fan in attesa, spiegando quanto fosse complicato una reunion tra i tre. “Troppo soddisfacenti le nostre carriere da solisti”, spiegò lo stesso Gué, che dopo il boom proprio con i Club Dogo ha conosciuto una carriera di successo, consacrandosi come uno dei pilastri dell’hip hop italiano.

Al momento, non si hanno dettagli circa la reunion: non si sa se ci sarà o meno un nuovo album o se il gruppo tornerà a calcare i palchi italiani con un nuovo tour all’insegna della ‘nostalgia’. Ma una cosa è certa e, ormai, fuor di dubbio: i Club Dogo torneranno presto. Giusto un po’ di pazienza per tutti gli appassionati che, dopo 10 anni, torneranno a cantare i grandi successo dal gruppo hip hop milanese.

Gestione cookie