Ultimo aggiornamento 20 Ottobre 2023 10:29 di Gennaro Di Finizio
La notizia su Rafael Nadal preoccupa tutti gli amanti del tennis. L’annuncio lascia i suoi sostenitori veramente senza parole.
Ormai sono passati diversi mesi da quando Rafael Nadal si è fermato a causa di un infortunio che l’ha colpito a metà gennaio giocando contro Mackenzie McDonald. Le speranze erano che si sarebbe dovuto fermare al massimo otto settimane, con la speranza di ritornare anche un pò prima, senza però forzare i tempi. Poi però rendendosi conto della situazione ha dovuto rinunciare ai suoi tornei: Monte Carlo, Barcellona, Madrid e Roma e soprattutto il Roland Garros 2023. Rafa aveva quindi annunciato che sarebbe tornato nel 2024 o al massimo per le Finals di Coppa Davis, in programma a Siviglia a fine novembre.
La speranza di tutti i suoi sostenitori era proprio quella di assistere ad un rientro in campo del 22 volte campione slam, magari previsto per gli Australian Open 2024, con lo stesso Craig Tiley, direttore del major australiano, che aveva confermato la sua presenza. Il desiderio era quello di assistere ancora una volta alla rivalità tra lo spagnolo e Novak Djokovic. Il 37enne però si è espresso recentemente sulla questione rientro, dichiarando di non poter ancora fornire una data definitiva sul suo ritorno in campo. Questa notizia ha fatto rimanere di sasso tutti gli amanti del tennis che lo stanno aspettando da mesi.
Nessuna data certa per il rientro di Nadal: le parole
Al momento Nadal non si sente ancora del tutto pronto per riprendere a giocare, complice anche il dolore che sembrerebbe non voler andare più via, motivo per il quale stabilire una data definitiva per il suo ritorno non è affatto semplice.
Il campione mondiale ha rilasciato anche alcune dichiarazioni in merito: “Mi sto allenando di più ora rispetto a un mese fa. Questo, per me, è un progresso. Ho meno dolore, ma ho ancora dei fastidi. Vorrei aumentare l’intensità” ha dichiarato Nadal al Promotional Kia Event.
Il tennista spagnolo ha poi aggiunto che vorrebbe tornare il prima possibile, purtroppo però il dolore che sente non è sparito del tutto e dare una data di rientro è difficile, l’obiettivo sarebbe quello di prendere parte al primo slam dell’anno che si terrà in Australia. L’augurio di tutti gli appassionati di tennis è sicuramente quello di rivedere il prima possibile in campo, ancora per qualche anno, il campione che ha fatto sognare per quindici anni milioni di persone con il suo mancino straordinario.