Ultimo aggiornamento 19 Ottobre 2023 15:36 di Enrico Pecci
Il neo campione del mondo, Max Verstappen, ha fatto una richiesta ben precisa a John Elkann e a tutta la famiglia Ferrari
Max Verstappen è al giorno d’oggi certamente uno degli sportivi più celebri e in vista nel panorama mondiale. Il pilota olandese sta scrivendo pagine importanti nella storia della Formula Uno: alla guida della sua Red Bull, negli ultimi tre anni Verstappen ha conquistato altrettanti titoli mondiali.
Uno strapotere incontrastato, con le Ferrari che – purtroppo per i tifosi italiani – non hanno potuto fare nulla, facendo fatica anche soltanto a lottare per il primo posto in classifica.
L’ultima dimostrazione di forza Verstappen e la sua Red Bull l’hanno data durante questa stagione, con il titolo mondiale conquistato già qualche settimana fa, quando mancavano ancora parecchie gare alla fine dell’anno. Un connubio quello tra il pilota olandese e la casa automobilistica britannica che si sta rivelando come uno dei più vincenti nella storia della Formula Uno e che non sembra destinato a rompersi, almeno nel breve periodo.
Ma la Ferrari, si sa, per chi di mestiere fa il pilota ha sempre un fascino particolare. E anche Verstappen pensa alla rossa di Maranello: le sue ultime dichiarazioni, con riferimento anche a John Elkann, hanno fatto scalpore.
Verstappen a John Elkann: il messaggio fa scalpore
Max Verstappen ormai da tre anni domina incontrastato il mondiale di Formula Uno. Le sue capacità alla guida, unite alle performance da paura della Red Bull rappresentano un ostacolo insormontabile per tutti gli avversari. Il pilota olandese però, come tutti quelli che vivono il mondo delle quattro ruote con passione, guarda affascinato alla Ferrari e alla sua storia. E a confermarlo sono le ultime dichiarazioni rilasciate dal campione del mondo ai microfoni del magazine mensile, “Sportweek“, prodotto dalla Gazzetta dello Sport.
Di seguito riportiamo le dichiarazioni rilasciate da Max Verstappen ai microfoni de la Gazzetta: “Nel mio garage vorrei tutte le monoposto della RedBull con cui ho vinto il titolo e in più la Ferrari F2004 guidata da Michael Schumacher“. Una vettura storica con cui il pilota tedesco vinse il titolo proprio nel 2004, al termine di una stagione leggendaria.
Verstappen si appella addirittura a John Elkann: “Faccio un appello a John Elkann: spero che legga questa intervista e magari mi chiami“, ha chiosato il pilota olandese.
L’ennesima dimostrazione, questa, di quanto il fascino della Rossa di Maranello sia restato immutato nonostante gli ultimi anni avari di successi.