Roma, che batosta per Mourinho: la notizia lascia tutti di sasso

Non una buona notizia quella che arriva dal calciomercato per la Roma: la società giallorossa, con ogni probabilità, deve vedersi costretta a rinunciare a uno dei grandi obiettivi in vista di gennaio.

Alla ripresa dalla sosta delle Nazionali, la Roma di José Mourinho è chiamata a dare risposte importanti: la classifica è ancora non confortante, ma il margine per poter recuperare le zone più alte della Serie A c’è tutto. La società giallorossa invoca prestazioni importanti, considerando che l’obiettivo dichiarato è quello del raggiungimento della Champions League, competizione in cui la squadra capitolina manca da tempo.

L’attenzione del General Manager Tiago Pinto, in ogni caso, è dedita anche alle prossime mosse di calciomercato da intraprendere nella sessione di riparazione invernale. Uno degli obiettivi dichiarati da tempo porta il nome di Marcos Leonardo: per quest’ultimo, la Roma ragiona per un assalto nei prossimi mesi, ma la volontà del brasiliano potrebbe cambiare tutte le carte in tavola e stravolgere tutti i piani. In particolare, spunta la volontà del calciatore che, in contro tendenza rispetto a quanto fatto trapelare nelle ultime settimane, potrebbe allontanarlo forse dall’approdo nella Capitale. Di seguito, tutte le ultime novità in merito ai possibili sviluppi sul futuro di Marcos Leonardo.

Marcos Leonardo alla Roma? C’è una novità inaspettata

In attesa di potersi rituffare in campionato dopo questa sosta di campionato, appuntamento a cui la Roma deve arrivare con tutto il vento in poppa per proseguire la propria scalata in classifica, si moltiplicano le voci legate alle possibili mosse future sul calciomercato del General Manager Tiago Pinto.

Batosta per Mourinho sul mercato
Marcos Leonardo si allontana dalla Roma – LaPresse – rompipallone.it

A fare il punto della situazione è il portale Il Romanista, che svela le ultime novità in merito a Marcos Leonardo. Il calciatore brasiliano è uno degli obiettivi della dirigenza per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione del tecnico José Mourinho. Il precedente assalto era complicato dal fatto che il Santos sparava troppo alto per il suo cartellino, motivo per cui in estate non se n’è fatto poi più nulla.

Appuntamento al prossimo mercato di gennaio? Non è detto: L’esigenza di portare un attaccante a Trigoria non c’è più, viste le soluzioni tra le mani di Mourinho”, ha spiegato la medesima fonte, spegnendo dunque un assalto a stretto giro dei giallorossi. “Dall’entourage del giocatore arriva un input chiaro: l’obiettivo di Marcos Leonardo è giocare il Mondiale nel 2026 e proprio per questo ha bisogno di un club che gli dia spazio da titolare”, ha chiosato il portale.

Gestione cookie