La Premier ‘saccheggia’ ancora la Serie A: via il talento della Nazionale

La Premier League è un campionato che, spesse volte, guarda proprio in Serie A per accaparrarsi i talenti più pregiati: potrebbe essere questo il caso di uno dei calciatori più promettenti del nostro campionato e della nostra Nazionale.

Mancano poco meno di due mesi all’inizio della finestra invernale di calciomercato, ma i rumors viaggiano ormai incontrollati già da tempo. Le notizie, soprattutto durante la sosta di campionato, si moltiplicano, motivo per cui bisogna mettere particolare attenzione ai possibili sviluppi di mercato in vista di gennaio.

Tale finestra di mercato, spesso, non è caratterizzata da grandissimi colpi, ma c’è da tenere in considerazione (come sempre) le forti sirene dalla Premier League. Il campionato inglese, spesso, ha messo gli occhio proprio sui talenti della nostra Serie A, accaparrandoseli a costi anche importanti, magari approfittando di una situazione economico-finanziaria delle casse societarie del nostro calcio non sempre in salute. Il rischio, questa volta, è che ciò possa accadere nuovamente per un talento che fa brillare gli occhi i tifosi dell’Empoli ma anche del Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti. Il nome in questione è Tommaso Baldanzi, calciatore tra quelli con più potenziale che è pronto ad accendere le sirene di mercato nelle prossime settimane.

Calciomercato Serie A: sirene inglesi per Baldanzi

Tommaso Baldanzi è uno dei nomi più chiacchierati quando si tratta di calciomercato e di possibili trattative con i club più importanti tra Serie A ed estero.

La Premier mette gli occhi sul talento della Nazionale
La Premier monitora Baldanzi – LaPresse – rompipallone.it

Per quanto concerno il mercato italiano, sono diverse le squadre interessate al giovane calciatore di proprietà dell’Empoli: in prima fila ci sono sia l’Inter che il Napoli, pronte a sfidarsi (facendo, di conseguenza, anche lievitare il costo del cartellino). Ma spesso, si sa, non c’è molta disponibilità a spendere cifre importanti nel mercato di riparazione, motivo per cui potrebbe farsi avanti il mercato della Premier League.

In particolare, ci sono un paio di società inglesi, anche importanti, che tengono d’occhio con molta attenzione il nome di Tommaso Baldanzi. Non è escluso che uno dei club in questione possa provare l’assalto decisivo. Resta, in ogni caso, da convincere l’Empoli, che dal canto suo vorrebbe trattenere il calciatore per cercare di blindare anche per questa stagione la massima serie. Più gradita, per il club toscano, una possibile cessione in estate, ma è evidente che in caso di offerta importante potrebbe saltare tutto, con il calciatore che potrebbe realmente considerare un trasferimento a stagione ancora in corso.

Gestione cookie