Altro scossone calcistico. Stavolta a far notizia è una lite furiosa tra i membri di una stessa squadra. I tifosi sono senza parole.
Sono senza dubbio giorni ricchi di molte polemiche per quanto riguarda il mondo del calcio, in particolar modo in quello italiano, ma anche in quello estero la situazione non sembra essere delle migliori. La districata vicenda scommesse ha riportato una nube nerissima attorno al nostro calcio e la lista di giocatori della Serie A invischiati nella faccenda continua ad allungarsi ora dopo ora.
Ma come detto anche all’estero ci sono molte vicende di cui parlare. Tra quelle che nelle ultime ore ha fatto più discutere c’è senza dubbio la lite furiosa tra i membri dell’Hertha Berlino, e non si parla di persone qualunque. Il presidente Kay Bernstein sarebbe infatti finito in ospedale dopo aver aggredito Marcus Becker, responsabile del dipartimento legale e delle risorse umane della società.
La notizia ha lasciato tutti di stucco, anche se non è la prima volta che si sente parlare di scontri durissimi tra i membri di una stessa società, anche se stavolta è lo stesso presidente del club ad essere il diretto protagonista della faccenda e sicuramente ciò fa ancor più clamore.
Hertha Berlino, presidente in ospedale dopo una rissa
Secondo quanto riportato dalla Bild, il presidente dell’Hertha Berlino (già finito sui titoli di giornale in quanto ex ultras del club) sarebbe addirittura finito in ospedale dopo l’accesa rissa. Secondo le segnalazioni Bernstein si sarebbe persino fratturato tre vertebre e si sarebbe perciò sottoposto ad un’operazione per rimettersi del tutto.
Per quanto riguarda il calcio giocato, la stagione del club tedesco non può in realtà dirsi del tutto positiva. Il club della capitale è attualmente in Bundesliga 2, dopo la fallimentare retrocessione dello scorso anno, e al momento naviga a metà classifica dopo nove giornate. Sicuramente una situazione non totalmente piacevole, visto il blasone dell’Hertha Berlino che deve avere l’obbligo di risalire nella massima divisione quanto prima.
Per ora restano sconosciute le cause del litigio, ma non ci sarebbe da stupirsi se dietro la rissa ci sarebbero proprio i malumori per la posizione in classifica poco soddisfacente. Nei prossimi giorni ci saranno sicuramente ulteriori aggiornamenti, ma certamente la notizia di una rissa fra un presidente e un suo dipendente non può passare inosservata e non può chiaramente far stare tranquilli i tifosi del club.