Presto sarà disponibile per tutti gli amanti della simulazione calcistica in videogioco, e non solo, il nuovo “Sociable Soccer 24”. Tutto quello che c’è da sapere su questo gioco in arrivo per PC e Console.
L’autunno è la stagione più calda per quanto concerne i giochi di simulazione calcistica. Tutti i titoli più importanti legati al mondo del calcio escono infatti in queste settimane: EA Sports FC 24 (il nuovo FIFA, ndr) è disponibile già da diverse settimane ed è già un successo. Senza dimenticare altri titoli come Football Manager 24 (che uscirà nelle prossime settimane) e la nuova stagione di eFootball, che si è presentato sul mercato con novità nel gameplay apprezzate da molti degli appassionati.
Presto, però, sarà disponibile (dopo un’attesa di ben 5 anni, ndr) anche il nuovo Sociable Soccer 24, che uscirà il prossimo 16 novembre per PC e Nintendo, mentre si dovrà attende ancora un po’ per l’uscita su console. Le versioni digital per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One e Xbox Series X/S, oltre alla versione fisica di tutti i formati, verranno rilasciate infatti nel primo trimestre del nuovo anno. Ma cosa c’è da sapere su questo nuovo titolo di simulazione calcistica, sempre più amati e apprezzati dai fruitori di videogiochi per PC e Console? Scopriamolo insieme.
Sociable Soccer 24: tutto quello che c’è da sapere sul gioco in uscita
Il prossimo 16 novembre, sarà disponibile per PC e Nintendo il gioco Sociable Soccer 24. Presto il titolo sarà disponibile anche per le altre console, ma si dovrà aspettare i primi mesi del 2024 per poterlo scaricare.
Questo gioco si presenta con un accordo con FIFPRO senza precedenti, con ben 10.000 giocatori autorizzati da tutto il mondo, rendendo Sociable Soccer 24 l’unico gioco di calcio d’azione arcade con licenza FIFPRO disponibile sul mercato videoludico (77 trofei del mondo reale da poter conquistare e oltre 1.000 squadre a disposizione dei giocatori).
Diverse le modalità di gioco a disposizione: dalla modalità carriera per giocatore singolo fino ad arrivare al multiplayer online e locale è senza dubbio il più divertente, che rende l’esperienza di gioco più avvincente e, di conseguenza, più divertente.
“Sociable Soccer 24 rappresenta finora una tappa molto significativa nel viaggio della serie Sociable Soccer”, ha dichiarato Jon Hare, fondatore di Tower Studios. “Ringraziamo tutti i nostri partner che si sono uniti a noi in questo percorso, compresi i recenti arrivi con l’accordo FIFPRO”, ha poi aggiunto.
Il gioco fu annunciato già ben 5 anni fa con una campagna Kickstarter, che venne poi successivamente cancellata. Il titolo venne comunque rilasciato su Steam in versione accesso anticipato, anch’essa rimossa da tale piattaforma dopo l’accordo esclusivo con Apple (a beneficio degli utenti iOS). “Sono lieto di dire che tutte le persone che hanno pagato per la versione Steam Early Access la riceveranno gratuitamente”, ha annunciato lo stesso Hare, scatenando l’entusiasmo di chi finalmente può divertirsi con il nuovo Sensibile Soccer dopo una lunga attesa.