Ultimo aggiornamento 12 Ottobre 2023 15:28 di Gennaro Di Finizio
Colpo di scena alla Roma, c’è la novità nella capitale sponda giallorossa: pronta la firma che cambia tutto per Mourinho.
Notizie positive da Trigoria per la Roma che approfitta della sosta nazionali per fare un bilancio di questa seconda tranche di campionato. Un andamento per i giallorossi nettamente più positivo che ha permesso a Mourinho di riprendere le redini dell’ambiente e della squadra.
Trend positivo per la Roma che, appunto, ha vinto le ultime tre uscite sia in Serie A contro Frosinone e Cagliari, che in Europa League contro il Servette. Quattro risultati netti che hanno dimostrato un exploit improvviso ma ricercato dai giocatori e dall’allenatore.
Ben 10 gol fatti e soltanto 2 subiti per una squadra che è passata dal 16esimo posto e dalla zona retrocessione ad un decimo posto condiviso con il Bologna. Un risultato che fa ben sperare nella ripresa della Roma in vista di una conferma nell’Europa che conta.
In un periodo in cui sembrava tutto pronto per il divorzio tra la Roma e José Mourinho arriva, invece, una solida conferma per il portoghese che dovrebbe mantenere la parola data e restare fino al termine del contratto fissato per il 30 giugno 2024.
Un’ultima stagione, quella di Mourinho, all’insegna dell’adempimento per tutti quelle giovani promesse che il portoghese ha fatto crescere e ha lanciato dimostrando ancora una volta di saperci fare e di saper riconoscere talenti puri.
Mourinho cambia tutto, pronta la firma
Tra queste nell’attuale stagione sta spiccando Edoardo Bove. Il talentuoso 21enne è passato nel 2021 in prima squadra dalle giovanili giallorosse conquistando un posto di diritto tra giocatori di massimo livello e dimostrando prestazioni di spessore.
Bove si gode la sua convocazione in Nazionale Under21 da parte di Carmine Nunziata, pronto per la doppia sfida con Norvegia e San Marino. Un altro tassello in un percorso che sta evidenziando tutta la sua crescita e che in futuro potrebbe significare anche una convocazione con la prima squadra.
La fiducia nel centrocampista è massima, tanto che Tiago Pinto vorrebbe rinnovargli il contratto, in scadenza nel 2025, per concedergli un aumento. Attualmente Bove guadagna 200mila euro, ma il Direttore Sportivo vorrebbe aumentargli lo stipendio di un milione, bonus compresi.
Un segnale notevole se si pensa che il giocatore questa stagione è in eterno ballottaggio con Houssem Aouar, centrocampista algerino arrivato a Roma la scorsa estate che ha firmato un contratto quinquennale con i giallorossi.