Ultimo aggiornamento 11 Ottobre 2023 15:34 di Nico
Rafa Nadal finisce nella tempesta per le parole di Novak Djokovic in diretta: anche i tifosi rimangono spiazzati
Tra le sfide che hanno maggiormente coinvolto gli appassionati di tennis, c’è quella tra Nadal e Djokovic. I due, insieme a Federer, hanno condiviso per tanti anni il palcoscenico tennistico e negli anni hanno fatto appassionare a questo sport sempre più persone.
Lo svizzero, sia a causa dei problemi fisici sia a causa della longeva età, ha deciso di ritirarsi l’anno scorso. Anche il tennista spagnolo negli ultimi anni è stato limitato dai problemi fisici che non gli hanno permesso di prendere parte a vari tornei negli ultimi anni.
Il classe 1986, infatti, a causa di vari problemi fisici non scende in campo dall’Australian Open dello scorso gennaio. Il suo obiettivo è quello di tornare al top della condizione per il 2024 e potrebbe prendere parte proprio al torneo australiano. Negli ultimi tempi, Nadal ha fatto parlare molto di sé per delle dichiarazioni rivolte a Djokovic rilasciate ai microfoni di Movistar.
Di seguito le sue parole. “Si può vivere frustato con 22 Slam, per esempio Novak lo vive più intensamente. Per lui sarebbe stata una frustrazione maggiore non riuscirci. Forse è per questo che ce l’ha fatta“. A distanza di circa un mese, è arrivata la risposta proprio del tennista serbo.
La risposta di Djokovic alle parole di Nadal
Se i problemi fisici di Nadal non consentono agli appassionati di tennis di vedere i duelli con Djokovic, la nuova sfida tra i due è arrivata con delle dichiarazioni a distanza. Dopo quanto detto dal tennista spagnolo, Nole ha deciso di replicare ai microfoni di Sportal. Di seguito le sue dichiarazioni. “Ognuno ha diritto alla propria opinione e a come interpreta le cose in un determinato contesto. Questo è tutto quello che posso dire”. Poi il serbo ha continuato elogiando Nadal. “Rafa è un grandissimo giocatore, uno che io rispetto e apprezzo per quello che è: un grande campione, il mio più grande rivale e qualcuno che, come tennista, ha contribuito a plasmare il mio gioco e i risultati che ho ottenuto durante la mia carriera.
Non ho intenzione di parlare in senso negativo né di lui né di Roger Federer: il mio rispetto per entrambi è al di sopra di qualsiasi opinione negativa che potrei avere”. Djokovic ha poi concluso rispondendo alle dichiarazioni dello spagnolo. “In questo caso è l’opinione di Nadal. Naturalmente non sono d’accordo, perché ho la mia visione che non condividerò con il mondo. Non voglio approfondire ed entrare ulteriormente nel merito dell’argomento, non ce n’è bisogno” .