L’ex calciatore di Milan e Inter ha rilasciato delle pesanti dichiarazioni in merito al gol segnato da Pulisic, con chiaro riferimento anche all’ex arbitro di Serie A Gianluca Rocchi.
Il Milan vince anche contro il Genoa e ritorna in testa alla classifica, complice, soprattutto, il passo falso dell’Inter contro il Bologna, il secondo consecutivo in casa. I nerazzurri, infatti, nelle ultime due partite tra le mura amiche hanno totalizzato appena 1 punto, perdendo prima contro il Sassuolo e poi pareggiando contro la squadra dell’ex Thiago Motta. Battuta d’arresto che ha permesso al Milan di poter effettuare il sorpasso sugli eterni rivali e riposizionarsi così al comando della classifica. Questa è una grande dose di fiducia e di positività in vista della sosta per le nazionali, alla quale i rossoneri ci sono arrivati nel migliore dei modi sotto l’aspetto mentale.
Un pò meno sotto il punto di vista dell’organico e non per infortuni o stop di alcuni giocatori. A pesare, infatti, sono state le squalifiche subite da Theo Hernandez e Mike Maignan nella sfida contro il Grifone, che gli vieteranno di scendere in campo nel prossimo match di campionato, che non sarà uno qualsiasi, dato che a San Siro arriverà la Juve, forte del 2-0 ottenuto contro il Torino. Somma di ammonizioni per l’esterno, che nelle prime 8 giornate ha già collezionato 5 ammonizioni, le quali lasciano riflettere parecchio. Intervento disperato che poteva diventare rovinoso per il giocatore rossoblù da parte del portiere francese, invece, per il quale è stata inequivocabile l’espulsione diretta.
Cassano: “Rocchi dovrebbe dimettersi, è un incompetente”
Ma quello di Maignan non è stato l’episodio centrale della sfida di Marassi, dato che a creare un frastuono assordante ce n’è stato un altro che è finito sotto la lente di ingrandimento. Il riferimento va anche e soprattutto alla rete che ha consegnato i 3 punti alla squadra di Pioli e che è stata realizzata dall’ex Chelsea Christian Pulisic. Il controllo dello statunitense prima della sua conclusione in porta sembra essere avvenuto con la mano e nonostante un controllo al VAR, la rete è stata comunque convalidata. Questo ha scatenato la furia delle tifoserie avversarie, ma non solo, dato che pochi istanti fa anche l’ex attaccante di Inter e Milan Antonio Cassano ha espresso il suo parere a riguardo durante la consueta puntata della Bobo Tv.
“Fallo di mano di Pulisic? Secondo me c’è malafede, la mano era netta. In queste occasioni, puntualmente, nel 95% dei casi vanno a favore della grande squadra”
Parole dure e Cassano ha fatto davvero molto scalpore. .
Ma questo non è l’unico appunto fatto da ‘Fantantonio‘, perchè ha avuto modo e tempo di inveire anche contro l’ex arbitro Gianluca Rocchi.
Rocchi dovrebbe dimettersi perchè è un incompetente. Non era neanche capace ad arbitrare.