“Pessimo tennista”: Federer, sentenza impensabile da un altro campione ATP

Che bordata nei confronti di Federer arrivata da un altro tennista: “Pessimo tennista”.

Roger Federer è stato uno dei più grandi tennisti mai visti. Lo svizzero è stato in grado di far appassionare al tennis tantissime persone grazie ai suoi colpi e alla sua tecnica sopraffina. Negli anni sono stati tantissimi gli elogi che ha ricevuto anche da personaggi illustri del mondo del calcio. Da Totti a Lewandowski passando per Bonucci e tanti altri. Il rapporto dello svizzero con lo sport più popolare del mondo è stato molto forte negli anni. L’ex tennista, infatti, all’inizio della sua carriera ha dovuto scegliere quale delle due discipline scegliere: tennis o calcio. Alla fine il classe 1981 ha scelto la racchetta e i risultati, per usare un eufemismo, gli hanno dato decisamente ragione.

Ben 20, infatti, sono stati i trionfi solo nei grandi slam. Il suo giardino di casa è quello di Wimbledon di cui detiene il record di titoli: 8. A seguire ci sono i 6 Australian Open, i 5 US Open e un Roland Garros. Federer è stato quindi uno dei massimi rappresentati di questo sport e negli anni le sfide con Nadal e Djokovic hanno entusiasmato gli appassionati dell’intero panorama sportivo. Nelle ultime ore, però, lo svizzero ha subito una bordata da un ex tennista: Fernando Gonzalez.

La bordata di Fernando Gonzalez nei confronti di Federer

Fernando Gonzalez è un ex tennista ritiratosi nel 2012 all’età di 32 anni. L’ex tennista cileno, ora diventato allenatore, è stato ospite del programma Sabor a Gol di TNT Sports in cui ha rilasciato delle dichiarazioni inaspettate nei confronti di Federer. “Roger era un pessimo tennista. Lo conosco da quando aveva 12 o 13 anni, e a quell’età era un pessimo giocatore. Ricordo che in un torneo U-14, quando ero il migliore al mondo in quella categoria, Federer non era certo uno dei migliori”.

Che bordata di Fernando Gonzalez a Federer: "Pessimo tennista"
Fernando Gonzalez bordata Federer – LaPresse – rompipallone.it

L’ex tennista ha poi continuato il suo intervento sul campione svizzero aggiungendo: “Inoltre, aveva un anno in meno, cosa che a quell’età si nota molto. Si avvicinò a me e mi fece delle domande. Gli ho dato qualche consiglio. Mi sono trovato molto bene con lui e siamo andati dappertutto insieme”. Se all’inizio della sua carriera Federer avrà avuto qualche difficoltà contro Gonzalez, il rendimento è decisamente cambiato nel corso degli anni. Lo svizzero, infatti, ha vinto ben 12 partite su 13 contro il cileno nel tour principale. Un bottino nulla male per uno che all’inizio della sua carriera era un pessimo tennista.

Gestione cookie