Ultimo aggiornamento 4 Ottobre 2023 18:34 di Enrico Pecci
Ebbene sì Bellingham è stato ad un passo dalla Juventus. Il retroscena che svela la sua visita alla Continassa lascia tutti senza parole
Il talento di Jude Bellingham, ormai diventato un fuoriclasse del Real Madrid, è indiscutibile. Classe 2003 ma con una tecnica e una velocità capace di lasciare sempre tutti stupiti con le sue giocate e i suoi gol. Ieri sera infatti, durante la gara di Champions League contro il Napoli, il giovane centrocampista è stato l’autore di una rete pazzesca che ha visto i Blancos passare in vantaggio al 34 esimo minuto. Bellingham ha dato a tutti la conferma di avere una lunga e luminosa carriera davanti a sé.
E pensare che il giovane centrocampista poteva essere un giocatore della Serie A qualche anno fa. La Gazzetta dello Sport ha infatti lasciato un’indiscrezione che riguarda l’interessamento di una big italiana all’inglese. Si tratta della Juventus che nel 2020 aveva messo nel mirino il giovanissimo, infatti Jude insieme ai genitori un giorno è atterrato a Torino per andare a visitare Vinovo e la Continassa. Per lui quelli erano giorni decisivi per le sue scelte professionali, visto che ormai la scelto di lasciare il Birmingham era stata presa. L’offerta della Juve non dispiaceva affatto dal punto di vista economico, e il percorso tecnico che lo aspettava prevede un inserimento immediato nell’allora Under 23 bianconera con la prospettiva di arrivare poi un passo alla volta in prima squadra e quindi in Serie A.
Bellingham è stato ad un passo dalla Juventus: il retroscena
In quel momento il giocatore non era conosciuto da nessuno e la proposta fatta da un top club italiano era sicuramente allettante, poi però dopo alcune settimane di riflessione la decisione di Bellingham è ricaduta sul Borussia Dortmund.
Per il centrocampista, il club tedesco ha investito ben 30 milioni di euro, ma i gialloneri a differenza della Juventus gli offrivano l’inserimento immediato nella rosa della prima squadra e sicuramente questo avrà fatto la differenza al momento della scelta.
Jude quest’estate è passato al Real Madrid per 103 milioni di euro più bonus, un affare che per il momento si può definire più che soddisfacente visto il numero di gol e di assist che lo hanno ormai fatto rientrare già tra i leader in campo della squadra di Ancelotti. Visto il giocatore che è diventato oggi a distanza di tre anni, alla Juventus sicuramente resterà l’amarezza di non essere riuscita a concretizzare un colpo che quasi sicuramente avrebbe fatto la differenza e forse avrebbe oscurato anche la scoperta di Paul Pogba nel 2016.