Ultimo aggiornamento 4 Ottobre 2023 17:08 di Enrico Pecci
Si ritorna a parlare dello scandalo successo in Premier League tra Tottenham-Liverpool. Arrivano le dichiarazioni del tecnico ad alcuni giorni di distanza dall’episodio
Quello che è successo durante il big match Tottenham-Liverpool ha veramente dell’assurdo, è stato una partita dov’è successo veramente di tutto. Gli episodi hanno sconvolto soprattutto i tifosi e gli addetti ai lavori del Liverpool, rimasti scioccati a causa dalla duplice espulsione e da una rete clamorosamente rinnegata a Luiz Diaz. A causa della mancanza dell’assegnazione di questa rete, la squadra di Jurgen Klopp ha perso la partita e ha dovuto cedere tre punti importantissimi al Tottenham, che sicuramente lo aiutano molto in chiave classifica.
Al termine della gara sono state tantissime le polemiche, ma il tecnico del Liverpool non è rimasto di certo in silenzio, anzi a distanza di giorni, nel corso della conferenza stampa tenuta alla vigilia del match di Europa League contro l’Union Saint-Gilloise, ha voluto commentare l’accaduto rimarcando senza troppi giri di parole l’evidente errore commesso dall’arbitro nella sfida precedente sulla chiamata di un fuorigioco inesistente del quale anche la stessa sala anche la stessa sala VAR si è immediatamente resa conto senza però intervenire sulla decisione dell’arbitro.
Klopp torna a parlare dell’episodio di Tottenham-Liverpool: il commento
Klopp ha ammesso di non essersi interessato all’audio ascoltato dal VAR, quanto sentito non cambia le cose proprio perché l’allenatore si è detto assolutamente sicuro della validità del gol.
Secondo il tecnico del club inglese l’unica via di uscita per garantire equità sarebbe stata quella di rigiocare la partita. Ovviamente questa però non è una cosa possibile e questo Klopp lo sa bene, ma a detta sua quello che è successo resta comunque una situazione senza precedenti storici.
I commenti dell’allenatore non si sono fermati qui infatti ha continuando dicendo che lui resta fermo sull’idea che rigiocare la gara sarebbe davvero la cosa giusta da fare. Oppure l’arbitro dovrebbe “richiamare l’attenzione degli allenatori, chiedere scusa per l’errore e lasciare che la squadra segni quel gol per poi ripartire da lì“, ha aggiunto il tecnico tedesco. Klopp poi ha chiarito le sue dichiarazione dicendo di non essere arrabbiato con nessuno dichiarando che non serve che vi siano punizioni aggiuntive per l’accaduto, ormai il risultato è stato quello che è stato e l’allenatore sa per certo che dopo l’errore si saranno sentiti tutti in colpa e questo è già sufficiente per quanto riguarda lui.