“Siamo disgustati”: scandalo in Premier per l’ex giocatore di Serie A

Premier, una brutta situazione sta coinvolgendo l’ex giocatore di Serie A. Il club di appartenenza si è già schierato a difesa del tesserato.

I tifosi sono la parte più bella del calcio, e questo non si può non sottolineare. Tutto si regge sulla passione, l’amore, il tempo, le energie e il denaro che investono gli appassionati sul gioco più famoso al mondo. Un pallone che rotola, direbbero alcuni; una ragione di vita, una fede inscalfibile secondo altri. A volte, però, proprio questa passione infuocata tracima in comportamenti a dir poco brutti ed irresponsabili che finiscono per ledere la dignità di alcuni e condizionare la vita di altri.

A pagarne le spese, sempre più spesso nell’era dei social network, sono calciatori e allenatori. Ogni qualvolta una squadra ha problemi in campo, ci si riversa sui profili Facebook e Instagram di questi commentando con toni denigratori, offensivi e tal volta addirittura minacciosi. Situazioni spiacevoli che contribuiscono a rovinare momenti, giornate e a volte addirittura periodi della vita di un essere umano che avrebbe tutto il diritto ad essere trattato come chiunque altro.
È proprio questo il caso di Destiny Udogie: l’ex calciatore dell’Udinese, attualmente in forza al Tottenham, è stato pesantemente insultato dai tifosi del Liverpool dopo il match di sabato finito 2-1 in favore degli Spurs.

Caso Udogie in Premier, insulti razziali per l’ex Serie A: il Tottenham risponde con una nota

La carriera luminosa di Destiny Udogie si è macchiata nelle ultime ore di uno spiacevole episodio. Dopo la vittoria del suo Tottenham contro il Liverpool, in un match reso infuocato anche dalle discutibili decisioni arbitrali, il laterale ex Udinese è stato preso di mira dai tifosi dei Reds sui social network. All’indirizzo del giovanissimo classe 2002, una serie quasi infinita di – disgustosi – insulti razzisti.

Udogie in azione
Premier League, la brutta vicenda di razzismo e la denuncia del club (LaPresse) Rompipallone.it

Una sorta di accanimento mediatico, sempre più frequente ahinoi nell’era dei social, che ha portato il Tottenham a rispondere immediatamente. Gli Spurs hanno commentato così a seguito della vicenda: “Siamo disgustati dai messaggi razzisti rivolti a Destiny Udogie sui social media dopo la partita di sabato contro il Liverpool”. Il club ha preso posizione ed ovviamente anche questo ha dato modo ai social di commentare ulteriormente la vicenda.

Una questione sulla quale ovviamente andrà fatta chiarezza e bisognerà capire come agire non solo per prendere provvedimenti seri nel caso di specie, ma anche per rendere sempre meno frequenti episodi di questo tipo che anche sui social si stanno dimostrando più diffusi di quanto si possa pensare.

Gestione cookie