Ultimo aggiornamento 30 Settembre 2023 15:29 di Enrico Pecci
La Roma è in crisi di risultati, il clima è teso come testimoniato dalle parole di Mourinho: “Questo non lo accetto”
La Roma ha iniziato nel peggiore dei modi la propria stagione. Se in Europa League è arrivata una vittoria per 1-2 contro lo Sheriff Tiraspol alla prima giornata, in Serie A il rendimento è totalmente opposto. In campionato, infatti, è arrivata solo una vittoria, quella per 7-0 contro l’Empoli alla quarta giornata. Nelle restanti 5 giornate, invece, sono arrivati due pareggi e tre sconfitte. L’ultima partita persa è maturata giovedì sera contro il Genoa, match terminato con un rocambolesco 4-1. Risultati del tutto negativi per gli uomini di Mourinho che sono al sedicesimo posto in classifica con soli 5 punti.
Molto deludente il rendimento dei Capitolini e il lavoro svolto finora dal tecnico giallorosso che non sta ottenendo i risultati sperati nonostante le operazioni fatte durante l’ultima sessione di calciomercato. Tante sono state le critiche rivolte al tecnico portoghese negli ultimi giorni. Non è tardata ad arrivare, però, la replica proprio da parte del diretto interessato durante la conferenza stampa alla vigilia del match di domani contro il Frosinone. Mourinho, inoltre, ha anche svelato un retroscena che l’ha visto protagonista nell’ultima sessione di mercato.
Le parole di Mourinho in conferenza stampa
Domani sera la Roma scenderà in campo contro il Frosinone nella gara valevole per la settima giornata di campionato. Il rendimento delle due squadre laziali è stato totalmente opposto finora. Se i giallorossi hanno ottenuto solo una vittoria, due pareggi e tre sconfitte; non si può dire lo stesso dei ciociari. Grazie anche all’arrivo in estate di Eusebio Di Francesco sulla panchina, il Frosinone è tra le sorprese di quest’inizio di campionato con due vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta contro il Napoli. Il merito del rendimento del Frosinone va sicuramente attribuito al lavoro svolto sul mercato estivo da Angelozzi che ha messo a disposizione del proprio tecnico una rosa molto giovane.
Proprio riguardo il calciomercato estivo, e le ultime prestazioni, è intervenuto nella conferenza stampa odierna José Mourinho. Di seguito le sue parole. “In estate ho rifiutato la proposta più pazza mai ricevuta da un allenatore per rispetto della parola data a giocatori, tifosi e club. Tre mesi dopo, sembra che io sia il problema: questo non lo accetto perché non è vero”. Questo un estratto dalla conferenza del tecnico giallorosso alla vigilia del match delle 20:45 di domani dello Stadio Olimpico tra Roma e Frosinone.