Serie A, tegola pesantissima: lesione al crociato, stagione finita?

Altra, l’ennesima brutta notizia in Serie A. Anche per il calciatore viola si tratta di un lunghissimo stop.

Ogni week end siamo a raccontare qualche infortunio, dai meno gravi ai più gravi. Al momento però sembra proprio che la Serie A di quest’anno sia partita con un piglio di sfortuna in più rispetto ad altri anni. Atalanta e Udinese hanno già dovuto correre ai ripari rimodulando alcune gerarchie in rosa. Anche il Verona ha avuto le sue. In questo caso stiamo parlando della Fiorentina. Sono sempre notizie che nessun tifoso vorrebbe leggere, perché in tutti i questi casi ormai le tempistiche sono sempre più lunghe. Spiegata in altro modo, con un calendario così colmo di impegni compresi gli infrasettimanali sia di campionato che di Coppe Europee, una banale lesione di basso grado esclude dalla lista dei convocati un giocatore per un bel po’ di partite. Vedi Rrahmani e Smalling. Ora in casa Fiorentina sono ore di apprensione dopo il comunicato. Vincenzo Italiano, dopo tutta la faccenda Gaetano Castrovilli, si trova davanti all’ennesimo problema. L’accaduto risale alla scorsa giornata di campionato.

Dodo va ko, è l’ora di Michael Kayode

Il suo match in trasferta contro l’Udinese è durato solamente 6′ minuti. Poi il ginocchio ha ceduto, e il brasiliano è stato costretto ad abbandonare in lacrime il terreno di gioco; nella giornata di oggi è arrivato anche il comunicato della società viola a far chiarezza entità dell’infortunio per Dodo.

Crociato per Dodo
Infortunio per Dodo (LaPresse) – Rompipallone.it

“ACF Fiorentina comunica che il calciatore Dodo è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici a seguito dell’ infortunio occorso nella gara di ieri. Gli esami effettuati hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro che necessita di correzione chirurgica. La sede e la data dell’intervento saranno decise nelle prossime ore”, recita il comunicato ufficiale del club.

Resta da capire ora come opererà il tecnico viola Vincenzo Italiano. L’alternativa naturale per i prossimi sei mesi e più, è Michael Kayode, laterale basso italiano classe 2004. Terzino destro della Nazionale U21, nonché debuttante nel massimo campionato italiano proprio con la maglia viola.

Il suo debutto risale alla prima gara di campionato vinta per 4 reti a 1 in casa del Genoa, dove rimase in campo per ben 81′ minuti facendosi notare da tutti. Poi tre partite in panchina fino all’infortunio del titolare Dodo. Con gli 84′ minuti giocati da subentrato contro l’Udinese, Kayode sale a quota 165′ minuti totali in serie a. Due buonissime prestazioni che quindi fanno ben sperare il tecnico Italiano che ora si affiderà al classe 2004 per le prossime partite. In ordine, la Fiorentina, sfiderà il Frosinone, poi a Firenze ospiterà il Cagliari tre giorni prima di ospitare il Ferencvaros per la Conference League. Poi di va all’8 ottobre: Napoli-Fiorentina, poi Empoli, Cukaricki, Lazio (all’Olimpico) e Juventus al Franchi.

 

Gestione cookie