Tragedia nel mondo del calcio: muore giovanissimo per un attacco cardiaco

Tragedia nel mondo del calcio: un attacco cardiaco si porta via un giovanissimo talento

Sembra assurdo pensare a cose spiacevoli come la morte quando si ha appena 12 anni, ma i compagni di Chrys, giovanissimo calciatore, ci penseranno a lungo. Il bambino ha infatti perso la vita in maniera improvvisa.

Chrys doveva allenarsi con la squadra della sua città, Mondeville, ma all’ultimo momento ha rinunciato alla seduta d‘allenamento, chiedendo di essere riaccompagnato a casa. Poco dopo essere tornato nell’abitazione, il bambino ha accusato un attacco cardiaco, arrivato senza bussare e che si è portato via la sua giovanissima vita.

La notizia è stata riportata da Fanpage: la sua squadra, il Mondeville, e i suoi compagni hanno voluto ricordare Chrys indossando delle magliette celebrative durante il riscaldamento dell’ultima partita disputata e omaggiandolo con un minuto di silenzio prima dell’inizio del match.

Anche il Blainville ricorda Chrys: “Un bimbo meraviglioso”

Il giovane calciatore viene omaggiato anche sui canali social del Mondeville: sul suo profilo Facebook, la società festeggia la vittoria in campo, dedicandola a Chrys:

Questa vittoria è per Chrys! Tutto il club pensa a te! #TeamUSONM #Mondeville

Tragedia in Francia, 12enne perde la vita in modo assurdo: la motivazione
Francia, un 12enne perde la vita prima di match di calcio: il ricordo della squadra (ANSA)- Rompipallone.it

La vittoria della squadra è stata commentata dall’allenatore del club, Matthieu Chevreau, in questa maniera:

Tutti pensavano a Chrys, per i suoi compagni e per noi tutti alla fine è stato un ulteriore fattore motivante per ricordarlo nel migliore dei modi

Il bambino è stato omaggiato sui canali social non solo del Mondeville, ma anche del club in cui aveva precedentemente militato, il Blainville-Bieville-Beauville. La società ha scritto che non ci sono parole per esprimere “l’immensa tristezza”, per poi aggiungere che Chrys sarà ricordato “come un eccellente giocatore e un bambino meraviglioso” prima di porgere le condoglianze alla famiglia a nome del club e dei suoi sostenitori.

Nonostante la difficoltà nel giocare in un momento così delicato, i compagni di Chrys hanno ricordato il loro amico nel modo migliore: giocando allo sport preferito di un bambino di 12 anni che aveva all’attivo già due squadre in cui aveva militato.

Il gruppo squadra di Mondeville ha dimostrato maturità e dato prova di come lo sport possa regalare valori e far maturare le persone prima del tempo, come dimostra il sentito omaggio per Chrys rispettato da entrambe le squadre in campo, quello che non sempre accade quando in campo ci sono gli adulti.

Gestione cookie