Ultimo aggiornamento 22 Settembre 2023 18:28 di Nico
Lazio e Monza si affronteranno domani alle ore 20.45 allo stadio Olimpico. Per i brianzoli una defezione importante in attacco.
La Lazio domani, dopo la sconfitta di sabato scorso contro la Juventus, scende in campo all’Olimpico contro il Monza per invertire la rotta. I biancocelesti arrivano al match dopo un brutto avvio di campionato, con soli tre punti conquistati nelle prime quattro giornate. Meglio ha fatto il Monza, reduce dal pareggio nello scontro diretto contro il Lecce.
Entrambe le squadre, comunque, hanno bisogno di punti: i brianzoli perdendo domani si ritroverebbero immischiati nelle ultime posizioni della graduatoria; i biancocelesti, invece, vedrebbero allontanarsi le posizioni di vertice.
Vista l’importanza del match, gli allenatori si presenteranno in campo schierando la miglior formazione possibile. Sarri dal canto suo dovrà per forza di cose tener conto dei tanti impegni ravvicinati, in particolare dell’ultimo contro l’Atletico Madrid. Per questo possibile chance dal primo minuto per il neo acquisto Guendouzi, finora schierato sempre e solo a partita in corso.
Tolto questo, probabilmente sarà confermato l’undici di partenza visto nei primi impegni stagionali. Unico indisponibile in casa biancoceleste è Luca Pellegrini. Lato Monza, invece, c’è da registrare una defezione importante per quel che riguarda l’attacco. Il reparto offensivo dei brianzoli perde uno dei protagonisti più importanti: l’annuncio in conferenza di Palladino ha reso ufficiale l’indisponibilità.
Lazio-Monza, Caprari non ci sarà: Palladino spiega il perché in conferenza
Lazio-Monza di domani è davvero un match molto importante per entrambe le squadre. In particolare per la Lazio, che in caso di mancata vittoria potrebbe davvero veder allontanarsi troppo le prime della classe, ma anche per il Monza di Palladino che finora è riuscito a vincere solo contro l’Empoli. Per questo entrambi gli allenatori avranno preparato al meglio la partita e proveranno a mettere in campo il miglior undici possibile. Palladino, per sfortuna sua e del Monza, dovrà però sicuramente far a meno di Gianluca Caprari: “Purtroppo ha questa distorsione al ginocchio, non partirà con noi e domani non sarà disponibile“, ha detto il tecnico in conferenza stampa.
Palladino ha poi risposto a chi gli chiedeva quali potessero essere le eventuali alternative: “Pessina è una soluzione, ha giocato in quel ruolo, però in quella posizione adesso non lo vedo tanto dato che dovrebbe giocare a piede invertito“. Infine la chiosa, alquanto pragmatica: “Ho comunque tanti altri giocatori che possono sostituire Caprari“. Vedremo, dunque, solo domani sera per quale scelta opterà Palladino.