Ultimo aggiornamento 21 Settembre 2023 10:18 di Gennaro Di Finizio
Rafael Nadal torna a parlare e questa volta lo fa durante alcune dichiarazioni, rivelatesi poi delle vere e proprie frecciate indirizzata a Novak Djokovic.
Rafa Nadal, quest’anno è riuscito a giocare solamente il match di secondo turno con McDonald facendo la sua apparizione agli Australian Open di gennaio, durante il quale, oltre aver perso tre set a zero si è anche infortunato. Da quel momento non è piu sceso in campo, certo ha provato a rimettersi in carreggiata, ma nulla, motivo per il quale durante la scorsa primavera ha subito un intervento, dando appuntamento ai suoi fans direttamente per il 2024 a Melbourne. Nadal sta cercando in tutti i modi di darsi forza per continuare a lavorare duro e tornare il prima possibile in campo.
Nel frattempo però il campione è anche attivo sui social dove ringrazia sempre tutti i suoi sostenitori e per non farsi mancare proprio niente, ha voluto approfittare di questo tempo libero per rilasciare una lunga intervista al media spagnolo Movistar Plus, nella quale ha parlato anche di Novak Djokovic, da sempre uno dei suoi grandi rivali. Nadal a causa della sua lunga assenza, è addirittura uscito dalla top ten dopo ben 18 lunghi anni e per la prima volta dal lontano 2004 chiuderà questa stagione senza nemmeno aver portato a casa un titolo ATP.
Le parole di Nadal colpiscono Djokovic
Nell’intervista Nadal è stato chiaro, non pretende di vincere a Parigi (Roland Garros) o a Melbourne (Australian Open), per il momento sogna solo di tornare ad essere competitivo come un tempo.
Ha anche aggiunto che i suoi tifosi non devono confondersi e devono essere consapevoli proprio come lo è lui ora. Nadal poi si è rivelato molto soddisfatto della sua carriera affermando che ha sempre fatto il massimo seguendo le proprie possibilità.
Dopo aver parlato di se, della sua carriera e anche del suo ritorno nel mondo del tennis, il tennista si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni mirate nei confronti di Novak Djokovic, suo rivale. Alla domanda: “Ma non si può essere frustrati con 22 titoli Slam?”, lo spagnolo ha risposto, che invece secondo lui Djokovic lo viva proprio in quel senso in modo molto più intenso di quanto l’ha sempre vissuto lui. Proprio per questo il campione madrileno ha espresso la sua opinione rivelando che secondo lui è stata proprio questa frustrazione da parte del rivale che lo ha portato a raggiungere quel record con quel numero di vittorie.