È italiano il nuovo SUV che sta conquistando tutti: costa meno di ventimila euro

Il nuovo Suv italiano fa tremare i grandi marchi: costa meno di ventimila euro e sta conquistando letteralmente tutti.

L’Italia, è ormai risaputo, è uno dei paesi europei con il maggior numero di auto, considerati i suoi abitanti. Anche per questo motivo, le case automobilistiche della nostra penisola sono sempre alla ricerca di idee innovative per fornire agli italiani nuove vetture da immettere sul mercato.

Negli ultimi anni, sono i SUV che stanno vivendo il loro momento migliore. Questo tipo di vettura è particolarmente amata da famiglie, automobilisti e addetti ai lavori, che la trovano particolarmente comoda. Proprio per questo motivo, anche i grandi marchi stanno puntando forte sui SUV, particolarmente richiesti sul mercato.

Il SUV italiano fa impazzire il mercato

Uno dei SUV che nel 2023 sta conquistando tutti è proprio italiano. Si tratta del restyling della Evo 4, che in collaborazione con la DR Automobiles, ha dato vita alla DR Evo 4. Spesso in collaborazione con case automobilistiche cinesi, in questo caso Evo ha collaborato con Jac: una volta arrivata in Italia, è stata assemblata con alcune migliorie per farsi apprezzare dal nostro mercato.

Il prezzo della versione con motore a benzina costa meno di 20 mila euro e questa variante sta spaventando e non poco i grandi marchi. Si parte appunto da circa 16000 euro ed è rarissimo trovare dei SUV sul mercato con prezzi così bassi.

Il SUV italiano fa impazzire il mercato
La DR Evo 4 conquista tutti – rompipallone.it

La DR Evo 4 riesce a distinguersi agli altri SUV grazie al suo design di ultimissima generazione. Lunga 4,34 metri con 1,76 di larghezza e 1,64 di altezza, le caratteristiche più amate dai suoi guidatori sono il tetto apribile e i sedili avvolgenti rivestiti in pelli, oltre ai sensori di parcheggio anteriori e posteriori, le telecamere con visualizzazione a 360 gradi e il climatizzatore automatico.

Il motore a benzina (non manca la variante GPL) è in grado di erogare fino a 114 cavalli di potenza massima, mentre il serbatoio ha una capienza massima di 45 litri. L’auto è davvero molto comoda e assolutamente valida, ma c’è qualche difettino: oltre a qualche mancanza dal punto di vista dell’assistenza alla guida, la qualità delle plastiche e dei montaggi non è certamente eccezionali.

La DR Evo 4 è il primo modello a combustione interna del marchio italiano e sta veramente conquistando tutti gli appassionati di autovetture del nostro paese. Il prezzo basso e conveniente fa la sua, ma la comodità e il design particolarmente innovativo giocano la loro parte: una scelta sicuramente azzeccata quella della Evo e della DR Automobiles.

Gestione cookie