Ultimo aggiornamento 17 Settembre 2023 15:45 di redazione
La Serie C è uno dei campionati più appassionanti e avvincenti per i tifosi di calcio: ecco come seguire le partite in tv e streaming.
Il calcio “minore” ha ancora il suo grande fascino per tantissimi tifosi italiani che di settimana in settimana seguono con molto interesse anche le partite della Serie C. È proprio nella “terza serie”, infatti, che si vivono le domeniche più spettacolari di calcio, gol e passione pura. I tre gironi si dimostrano ogni anno sempre più appassionanti, con corse alla promozione diretta – salgono in Serie B per via diretta solo le prime classificate di ogni girone – che diventano estremamente complesse e avvincenti.
E certamente non mancano i campioni di alto rango che decidono di non smettere con il calcio giocato e di dare un grosso aiuto con la loro esperienza e leadership alle squadre che decidono di tesserarli. Ogni anno non mancano certamente sorprese e anche questa stagion di Serie C è iniziata in grande stile.
Dove vedere le partite di Serie C
Ma dove seguire le partite di Serie C? Oltre allo stadio c’è un modo per vedere la propria squadra del cuore o seguire per pura curiosità? Certo che sì. Anche se non troppo sponsorizzato dall’opinione comune, il calcio di Serie C sa regalare grandi momenti di sport, giocate uniche e cavalcate per la gloria di indubbio valore.
I tifosi che intendono seguire la Serie C possono farlo in due modi: in tv e in streaming. Con un abbonamento a Sky Sport, c’è la possibilità di vedere 1140 partite del campionato, oltre ai playoff e ai playout. 60 squadre suddivise in 3 gironi, che rappresentano 60 piazze del calcio italiano e sono pronte a offrire uno spettacolo che difficilmentr si trova altrove.
Sky Sport, però, non è l’unica possibilità. C’è anche la possibilità di seguire una gara a settimana gratis sul proprio televisore: una partita in chiaro è sempre riservata alla Rai. La tv statale ha preso i diritti per trasmettere in diretta una partita per giornata, ovvero il posticipo serale del lunedì sera.
La Coppa Italia di Serie C, allo stesso modo, sarà su Sky Sport, con tutta la programmazione del torneo. Sulla Rai, invece una gara in diretta per turno eliminatorio e la sfida di Supercoppa di Lega Pro.
Le partite di Serie C sono fruibili anche in streaming. Servirà abbonarsi a NOW TV o, in altervativa, avere a disposizione Sky Go (dunque essere abbonati a Sky) sul proprio dispositivo e seguire la Serie C in qualsiasi luogo.