Ultim’ora Bagnaia: la notizia è ufficiale

Ultimo aggiornamento 7 Settembre 2023 15:13 di Michele Massa

Arrivano notizie per Pecco Bagnaia dopo lo spaventoso incidente capitato la scorsa settimana a Barcellona

Pecco Bagnaia aveva spaventato tutti dopo il violento botto subito durante il primo giro del GP di Barcellona vinto da Espargarò seguito a ruota dal suo compagno di squadra Vinales. Il pilota piemontese dopo aver perso il controllo della sua moto per una probabile gomma fallata si è ritrovato a terra col gruppone in transito ed è stato investito da Binder che è salito con la sua moto sulla gamba del pilota Ducati.

Bagnaia mette Misano nel mirino
Bagnaia mette Misano nel mirino (ANSA Rompipallone.it)

Sembrava l’inizio del peggio, con una probabile rottura di qualche osso delle gambe e l’addio definitivo al Mondiale. E invece sorprendentemente il pilota della Ducati oltre qualche contusione non ha riportato rotture. Tra lo stupore di parenti e tifosi. Il pilota dunque è corso a Misano per il GP che si disputerà nel weekend e stamattina dai medici ha avuto una splendida notizia. Il pilota è stato dichiarato “fit”, dunque potrà salire in moto per capire se potrà correre o meno.

Bagnaia sprinta verso Misano e la sua dichiarazione fa ben sperare

Naturalmente l’essere ritenuto “fit” non significa che Pecco riuscirà a correre. Saranno importantissime le sensazioni che il pilota avrà in moto nella giornata di venerdì per capire se il dolore è sopportabile o meno. Il piemontese ha assoluto bisogno di tornare in pista per consolidare la vetta del Mondiale che con il k.o spagnolo e il conseguente terzo posto di Martin ha visto il pilota della Pramac avvicinarsi in classifica. Anche un semplice piazzamento a punti potrebbe dare respiro a Pecco che sarà l’unico pilota Ducati factory in griglia. Visto che il suo compagno Enea Bastianini, a seguito del maxi incidente sempre avuto a Barcellona sarà fuori per tre gare minimo,  in attesa di sviluppo del recupero.

Pecco arrivato stamattina in circuito ha rilasciato qualche dichiarazione ai media che erano presenti nel parcheggio del circuito “Marco Simoncelli“. Il pilota ha poi esclamato con un bel sorriso:

“A guidare la macchina ci riesco, ora vediamo come va con le moto. Sono molto contento di essere qui, spero di correre”

Decisive dunque le prossime giornate, il pilota piemontese sa che non deve pretendere molto dalla sua condizione fisica per non aggravarla e trascinarsi questo infortunio anche per il finale di campionato che sarà sicuramente molto intenso. Il pilota Ducati però non molla e con sorriso è pronto ad affrontare questo weekend, evento quasi incredibile, ripensando all’incidente di settimana scorsa.

Gestione cookie