Ultimo aggiornamento 3 Settembre 2023 15:44 di Tatiana Digirolamo
Brutto inizio per il Motomondiale in Catalogna che si apre con un terribile incidente che vede coinvolto il campione Bagnaia. Svelate le sue condizioni dopo l’impatto.
Il MotoGp di Catalogna inizia nel peggiore dei modi, cinque i piloti coinvolti in un incidente subito dopo la prima curva del circuito, ma ad avere avuto la peggio è stato Bagnaia. Il campione del mondo e leader indiscusso della Ducati è caduto dopo le prime curve, quando era in testa, il pilota è caduto finendo in mezzo alla pista dove è stato investito successivamente da Brad Binder che non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto e gli è passato sopra.
A soccorrere Bagnaia immediatamente l’equipe medica e l’ambulanza che ha poi trasportato il ragazzo al centro medico dov’è arrivato comunque cosciente.
Incidente Bagnaia, parla il medico: le condizioni
Poco dopo essersi accertati delle condizioni fisiche e motorie del campione, il medico ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla salute del pilota, ai microfoni di Sky, di seguito le sue parole:
“Bagnaia ha avuto una lesione importante, una moto gli è passata nella zona del femore e della tibia. Adesso è necessario svolgere una radiografia in ospedale per verificare la presenza di eventuali fratture. Gli esami ci diranno se il femore e la tibia hanno delle lesioni, penso che comunque avrà buone notizie, con questi primi esami non abbiamo riscontrato deformità, ma sono necessari altri controlli. Le immagini a prima vista sembrano parlare di fratture appartenenti al passato, ma sarà necessario svolgere una TAC in ospedale a Barcellona”.
Insomma dalle parole del medico le aspettative erano di gran lunga peggiori rispetto quanto emerso dai vari esami e accertamenti.