Cristiano Ronaldo, che batosta: il gol stavolta è pesantissimo

Ultimo aggiornamento 3 Settembre 2023 9:36 di Gennaro Di Finizio

Arriva una batosta per Cristiano Ronaldo, questa volta il gol è stato pesantissimo. Scopriamo di cosa si tratta.

Cristiano Ronaldo lo scorso dicembre ha deciso di lasciare il calcio europeo per trasferirsi all’Al-Nassr in Arabia Saudita. Proprio in Medio Oriente nella serata di ieri, il classe 1985 ha realizzato una rete storica: la numero 850. L’ex giocatore del Manchester United ha realizzato il quarto gol nella vittoria per 5-1 del suo Al-Nassr contro l’Al Hazem. Una rete che è già entrata nella storia poiché mai nessuno prima di lui è riuscito a timbrare così tante volte il cartellino. La stagione di Ronaldo è iniziata nel migliore dei modi. Il nativo di Funchal, infatti, è il capocannoniere della Saudi League con sei gol in 4 partite.

Inoltre, il fuoriclasse portoghese ha dato anche il via ai numerosi trasferimenti in Medio Oriente che si sono concretizzati nella sessione di mercato estiva. Tra i nomi più importanti che sono arrivati nella Saudi League, c’è da segnalare quello di Karim Benzema. L’ultimo vincitore del Pallone d’Oro ha lasciato il Real Madrid dopo 14 stagioni e 354 reti realizzate. Sostituire un giocatore dal calibro di questo genere non dev’essere stato affatto semplice, ma finora i Blancos sembrano esserci riusciti. Alla corte di Carlo Ancelotti, infatti, è arrivato Jude Bellingham dal Borussia Dortmund. Il centrocampista inglese, nonostante la giovane età, sembra non sentire il peso della maglia delle Merengues stando a quanto sta dimostrando in queste prime giornate. La rete di ieri, inoltre, è già entrata nella storia e riguarda anche Cristiano Ronaldo.

Il gol di Bellingham di ieri è già nella storia: il legame con CR7

Jude Bellingham è stato l’acquisto più oneroso per il Real Madrid nella sessione di mercato estiva appena conclusa. Il centrocampista classe 2003 è arrivato dal Borussia Dortmund per 103 milioni di euro più bonus. Finora, però, Jude sembra valerla tutta questa cifra versata dai Galacticos. L’ex giocatore del Dortmund, infatti, con il gol realizzato ieri contro il Getafe ha totalizzato 5 reti nelle prime 4 partite giocate con la maglia del Real Madrid.

Bellingham eguaglia Cristiano Ronaldo: a segno in tutte le prime 4 partite con il Real Madrid
Bellingham eguaglia Cristiano Ronaldo – LaPresse – rompipallone.it

Un filotto incredibile considerando che sia andato a segno in tutte le gare giocate finora eguagliando un calciatore che ha scritto pagine e pagine della storia recente di questo club galattico: Cristiano Ronaldo. Anche il portoghese, infatti, nel 2009 – alla sua prima stagione nei Blancos – era andato a segno in tutte le prime 4 partite realizzando anch’egli 5 gol. Un inizio da sogno, e inaspettato, per Bellingham nella sua nuova avventura al Real Madrid.

Gestione cookie