Colpo last minute: Sergio Ramos può sbarcare in Serie A!

Ultimo aggiornamento 30 Agosto 2023 10:34 di Gennaro Donnarumma

Ultimi giorni di mercato,  Sergio Ramos ancora in cerca di squadra. Catturato l’interesse della big di Serie A.

Nonostante manchi ormai pochissimo al termine della finestra di mercato estiva molte squadre di Serie A continuano a monitorare e a sondare il terreno per altri colpi di mercato last minute. Un affare particolarmente interessante potrebbe essere anche Sergio Ramos.

Il difensore è svincolato dal 1° luglio poiché non ha rinnovato con il Paris Saint-Germain. Si è conclusa, così, per lui un’esperienza di due stagioni in Francia dopo l’addio shock al Real Madrid: anche in quel caso lo spagnolo era arrivato a contratto in scadenza. Mancata l’intesa, sia con Real che con PSG, Ramos si è ritrovato a dover cercare una nuova destinazione.

Oggi, però, il difensore ha 37 anni. Difficile che trovi tante alternative valide per continuare a giocare ad alti livelli. Ha rifiutato l’Arabia, intanto e non sembra voler appendere le scarpette al chiodo: vorrebbe continuare a giocare restando in campionati competitivi. La Serie A è una prospettiva.

Sergio Ramos, un colpo last minute per la Serie A

Gli ultimi rumors parlano di una proposta partita dall’entourage di Sergio Ramos e arrivata in Serie A, destinatari Tiago Pinto e la sua Roma. Dopo l’addio di Ibanez, partito per l’Al-Alhi in Arabia Saudita, la casella in difesa è rimasta vuota.

I giallorossi hanno urgenza di riempire lo slot per poter affrontare la stagione e si stanno guardando attorno, sondando diverse piste. Una tra queste è freschissima e riguarda Leonardo Bonucci. Forse un’operazione di disturbo verso la Lazio, fortemente interessata al giocatore, o semplice necessità.

Colpo last minute: Sergio Ramos può sbarcare in Serie A!
Colpo last minute: Sergio Ramos sbarca in Italia? (ANSA) – rompipallone.it

Ciò che è certo è che la Roma ha bisogno di un difensore da affiancare a Mancini e Smalling e gli agenti di Sergio Ramos lo sanno. Per questo hanno bussato alla porta del club giallorosso proponendo il difensore.

Il giocatore piace alla dirigenza ma preoccupa l’ingaggio. Sfruttando la scadenza di contratto con il Real Madrid, Ramos aveva strappato una proposta ottima al PSG, guadagnando per due stagioni ben 6 milioni di euro netti.

Una cifra troppo alta per le casse giallorosse che attualmente non potrebbero permettersi questo ingaggio,  soprattutto per l’età del giocatore e la mancanza di certezza nella sua continuità e affidabilità fisica.

Per questo la pista resta calda ma da Pinto e dirigenti è stata messa in stand-by per valutare le alternative che il mercato ancora offre in questi giorni. Visto che Ramos è svincolato, infatti, la Roma non ha alcuna fretta di spingere per un giocatore che potrebbe arrivare anche a mercato concluso.

Gestione cookie