Dichiarazioni importanti che potrebbero svelare concretamente le strategie del Milan in questi ultimi giorni di mercato.
Due vittorie consecutive per il Milan, primo posto in classifica ed indicazioni positive che arrivano a più riprese. Il campo sta già dando ragione alla società e quelli che sono stati i movimenti di mercato fino a questo momento. Certo, è ancora presto. Siamo soltanto alla battute iniziali e molto andrà fatto per consolidare la posizione della squadra rossonera nella fascia alta della classifica. Chi ben comincia è a metà dell’opera, questo Stefano Pioli lo sa molto bene.
Restano da sistemare alcuni dettagli sotto il punto di vista del calciomercato. Ci sono ancora diversi giorni per poter andare a lavorare su alcuni aspetti. La fase offensiva resta il primo elemento sul quale il club tiene alta l’attenzione per capire se possano esserci occasioni ghiotte prima del gong che decreterà la fine della sessione estiva di calciomercato.
Si è parlato molto anche del futuro di Lorenzo Colombo, giocatore che giovane che sembrava dovesse nuovamente partire dopo la stagione passata con il Lecce. Eppure, ad oggi pare che anche Colombo potrebbe rientrare in un progetto più largo dove Pioli andrebbe a dargli più spazio, puntando di fatto anche su di lui.
Milan, nome nuovo per l’attacco? Le parole di Pioli
In casa Milan, insomma, si fanno le valutazioni del caso. Detto di Colombo, sembra che anche Pioli sia convinto a voler trovare soluzioni interne per ottemperare all’assenza di un nuovo attaccante. Ne ha parlato lo stesso allenatore rossonero nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Torino, vinta ieri per 4-1 dai rossoneri.
”In questo momento c’è Giroud, c’è Colombo e Okafor che può fare la punta. Siamo coperti”, ha detto l’allenatore del Milan in conferenza stampa. Parole che sembrano tanto una chiusura nell’ottica del mercato: non servono nuovi giocatori. Certo, il tutto potrebbe rientrare anche in una sorta di “tattica” per andare ad abbassare le richieste sui giocatori che sono finiti nella lista della società.
Ci sono Broja ed Ekitike sulla lista del club, elementi che potrebbero fare al caso di Pioli. Eppure, ad oggi non ci sono stati affondi concreti. Il Milan si guarda intorno, i prossimi giorni potrebbero risultare decisivi.