Super idea a sorpresa da parte di Cristiano Giuntoli per l’attacco, con l’ipotesi che fa sognare i tifosi della Juventus.
7 giorni separano le squadre di Serie A dal gong della sessione estiva di calciomercato, con numerosi movimenti altisonanti avvenuti nel nostro campionato. Per lo più gli addii hanno caratterizzato l’estate italiana, fra i saluti dei vari Brozovic, Tonali, Kim e Milinkovic-Savic. Tali dipartite sono però state colmate da arrivi del calibro di Thuram, Kamada, Pulisic, Chukwueze, Renato Sanches e tanti altri prospetti interessanti che promettono di regalare spettacolo all’interno dei confini italiani.
Chi ha invece faticato a far decollare la propria campagna acquisti è stata, a sorpresa, la Juventus. L’arrivo di Cristiano Giuntoli in quel di Torino prometteva infatti una sfilza di colpi targati Vecchia Signora, cui conta degli acquisti è invece ferma ai soli Weah e Gonzalez. Un rendimento altamente al di sotto delle aspettative, complici le varie batoste subite dal club bianconero. Obiettivi come Lukaku, Berardi, Kessie ed Holm sono infatti sfumati dopo numerosi giorni di trattativa.
E mentre la Juventus si avvia dunque a svolgere l’intera stagione 23/24 praticamente con lo stesso organico dello scorso anno, Cristiano Giuntoli ha già in mente un folle piano per l’annata che varrà. Un nome a sorpresa per l’attacco potrebbe infatti essere ingaggiato proprio dai bianconeri a cifre inferiori rispetto a quelle richieste quest’estate.
Calciomercato Juventus, Giuntoli studia il colpo David
Sembrava pronto a salutare la casacca del Lille il canadese Jonathan David, al centro di numerose scie di mercato quest’estate. L’ex Gent era infatti reduce da una stagione da ben 24 reti in Ligue 1, dove ha già timbrato il cartellino dopo appena 2 presenze nella nuova annata. Nonostante la miriade di richieste però, David rimarrà anche per quest’anno al LOSC Lille, permettendo alla Juventus ed in particolare a Cristiano Giuntoli di stipulare un super piano da sfruttare nella prossima sessione estiva di mercato.
A riportare ciò è la redazione di TuttoJuve, che narra di una Vecchia Signora cui affondo per David è mancato a causa della lauta richiesta di 50 milioni del club francese. Richiesta che la Juventus punta appunto ad abbassare, con Giuntoli pronto a trovare l’accordo con il calciatore prima di giocare al ribasso con il Lille. Questo perché proprio nell’estate 2024 il calciatore andrà in scadenza, visto il contratto con la squadra transalpina fino al 2025. Un piano alquanto contorto ma che potrebbe rivelarsi efficace, anche a causa delle spiccate abilità di Giuntoli di districarsi in tali situazioni.