Ultime mosse di mercato per l’Inter. Intanto l’obiettivo nerazzurro fa contenti i tifosi: si dimezza lo stipendio.
Sono le ultime, decisive ore di mercato in Serie A e in larga parte d’Europa. Il prossimo 1 settembre non sarà più possibile chiudere operazioni. Fino a quel momento si lavora di continuo per realizzare gli ultimi colpi e puntellare le rose che si contenderanno i vari obiettivi stagionali. A lavoro è anche l’Inter di Simone Inzaghi. Dopo la vittoria convincente contro il Monza, per i nerazzurri è tempo di tornare al mercato e completare una rosa già di qualità.
In attesa di Pavard, ci sono altri slot da riempire e Marotta ed Ausilio sono costantemente a lavoro. Arriva ora una notizia positiva per la Beneamata, che fa contenti i suoi tifosi in particolare: un obiettivo nerazzurro è disposto a dimezzarsi l’ingaggio per vestire i colori dell’Inter.
Si dimezza lo stipendio per l’Inter: tifosi in estasi
Difficile sentir parlare di riduzione di ingaggio o di rinuncia, in un’estate stradominata dalle potenze nascenti del calcio arabo. Eppure, in un mercato quantomai anomalo, capita di sentire anche queste notizie. La Gazzetta dello Sport ne è sicura: Alexis Sanchez, per amore dell’Inter, è disposto a ridursi l’ingaggio e ad accettare un’offerta vicina ai tre milioni di euro l’anno.
Il cileno, con un recente passato all’Inter, è pronto per tornare in nerazzurro a sostituire il Tucu Correa, ormai in uscita. Ed un anno dopo il suo addio, con tanto di faraonica buonuscita, rivede il nerazzurro tanto amato. L’ex Barcellona e Arsenal è il nome di Marotta per completare il reparto offensivo. E nelle prossime ore potrebbe sbarcare nuovamente a Milano per quella che, probabilmente, sarà la sua ultima, grande esperienza in un top club.
Nell’ultima stagione il cileno è stato protagonista in Ligue1 col Marsiglia: per lui un totale di quarantaquattro presenze, diciotto gol e tre assist. Decisivo, come suo solito, per i marsigliesi. In effetti è grazie anche a Sanchez che la squadra ha chiuso al terzo posto ed è tornata in Champions League.
Il 30 giugno è scaduto l’accordo annuale con l’Olympique, che ha fatto poi altre scelte. Sanchez è svincolato ed uno del suo profilo – al netto dei trentaquattro anni – rappresenta un’ottima occasione a prezzo quasi stracciato: l’Inter dovrebbe garantirgli solo l’ingaggio, peraltro dimezzato stando alla volontà dell’attaccante.
Per un Correa che esce c’è un Sanchez che (ri)entra. L’ex Udinese rivede il suo amato nerazzurro.