Un top player fa crack: infortunio tremendo, per lui almeno sei mesi di stop: tifosi sotto shock. La notizia.
Il calcio è lo sport più bello di tutti e sa regalare gioie immense, grandi insegnamenti, indimenticabili storie. Difficile trovare uno sport così intenso e immersivo, con cui poter facilmente empatizzare ed in cui riconoscersi. Ma il calcio, come tutto, è soggetto alla vita ed ai suoi imprevisti. Per un calciatore in particolar modo l’imprevisto maggiore è un infortunio lungo, capace di tenere per mesi lontano dai campi da gioco. Uno shock anche per i tifosi, che devono rinunciare ai propri beniamini, con cui giocoforza si instaura un legame quasi parentale.
Una situazione che si ingigantisce quando ad infortunarsi è il top player della propria squadra del cuore. Ne sanno qualcosa i tifosi di squadre come la Roma e la Juve, che ai tempi di Totti e Del Piero hanno dovuto fare i conti con lunghe assenze dei due per terribili infortuni. Da oggi anche un altro club italiano saprà cosa significa rinunciare al proprio campione per lungo tempo: c’è la notizia sull’infortunio di un top player.
Infortunio tremendo: lunga assenza per un top player in Italia
A registrare questa autentica tegola è il Bari, squadra di proprietà della famiglia De Laurentiis, militante nel campionato di Serie B. I Galletti, orfani di Cheddira, acquistato dal Napoli e girato in prestito al Frosinone, avevano puntato tutte le loro aspettative su Jeremy Menez, riportando in Italia un top player di livello per il campionato cadetto.
Tuttavia, nella partita contro il Palermo, è subito arrivata una tremenda notizia per il francese ex Roma ed i tifosi del Bari: Menez ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, al termine degli esami strumentali che hanno confermato le previsioni – tristi – della vigilia.
Nei prossimi giorni per il centravanti trentaseienne sarà effettuato l’intervento chirurgico. Seguirà poi la lunga fase di riabilitazione: per Menez si va verso un lungo stop, almeno sei mesi per questa tipologia di infortunio. Un debutto amaro, oltre al danno anche la beffa.
Ora il Bari, che lo scorso anno sfiorò la promozione in A, dovrà trovare dei sostituti. Si è attivato subito il diesse Ciro Polito, con tanti nomi sulla sua scrivania. In primis Aramu e Valoti, che è meno punta ma che risulta funzionale al tipo di gioco del Bari. Che, da parte sua, vuole ripetersi, stavolta centrando l’obiettivo Serie A.
Cosa succede ora con Menez? Difficile un taglio dell’ingaggio da parte della proprietà. Più probabile una interruzione anticipata del rapporto col centravanti.