C’è l’ok della Juve per la cessione. Il bianconero ai saluti. Lascia Torino per accasarsi coi rossoblu. Tutti i dettagli.
La Juventus è partita forte, con una convincente vittoria contro l’Udinese di Sottil alla Dacia Arena. Un eloquente 0-3, un ruggito dei bianconeri verso il campionato. Il messaggio è stato chiaro: sarà lotta vera e i bianconeri faranno di tutto per riportare lo scudetto a Torino, dopo che per tre anni lo si è visto spostarsi a più latitudini, tra Milano e Napoli. Lavoro serrato anche sul mercato, in queste ultime settimane di sessione estiva.
La Juventus è alla ricerca dei colpi di mercato finali, ma anche di qualche cessione. In questo senso potrebbe esserci una cessione da qui alle prossime ore per uno dei talenti di casa bianconera, destinato almeno per quest’anno a restare lontano dall’Allianz Stadium. Sempre in Serie A, però.
Juve, un’altra cessione: il calciatore verso i rossoblu
Hans Nicolussi Caviglia è bianconero fino al midollo, da tutta la vita. Nato ad Aosta, classe 2000, centrocampista di assoluta qualità, è in bianconero da sempre. Con la Juve ha fatto tutta la trafila, fino alla Juventus U-23. Poi per lui il grande salto tra i grandi. Prestiti tra Perugia, Parma e Salerno. In maglia granata, nell’ultima stagione, si è regalato un semestre da protagonista.
Con la Salernitana di Nicola e poi di Paulo Sousa Nicolussi Caviglia è stato protagonista: dodici presenze ed un gol in Serie A hanno permesso al valdostano di crescere in termini di esperienza e mentalità. Finito il prestito, ha fatto rientro alla Juve, ma da qui potrebbe ancora una volta partire. Pur rimanendo in Serie A.
La destinazione di Nicolussi Caviglia sarebbe il Bologna: Thiago Motta ha chiesto alla proprietà un giocatore di prospettiva sì, ma già pronto per affrontare i ritmi, gli imprevisti e le opportunità che il massimo campionato italiano offre.
Nicolussi Caviglia è, per il Bologna, un nome di primissimo piano. Sfumerebbe così il ritorno del calciatore in quel di Salerno, con la squadra allenata da Paulo Sousa comunque pronto a riaccoglierlo. E verrebbero spazzate via anche quelle voci di mercato che vorrebbero il ragazzo in orbita Udinese, qualora la Juventus si inserisse per Samardzic, definitivamente sfumato per l’Inter.
Sono ore di valutazione e, con ogni probabilità, le ultime di Nicolussi Caviglia in bianconero. Il futuro, seppur momentaneo, è lontano dalle luci della della Mole, nella Torino bianconera.